0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Novità calciomercato: Matri alla Juve, Nagatomo all’Inter, Mascara al Napoli

1 febbraio 2011
11 Views

Si è chiuso ieri il calciomercato di gennaio che ha visto dei passaggi d’eccellenza e dei movimenti che potrebbero cambiare in meglio le sorti di alcune squadre di calcio peggiorando le sorti di quelle che si sono invece indebolite.

Riassumiamo in breve quanto accaduto in questo mese di calciomercato in attesa del turno infrasettimanale del campionato di serie A e del calciomercato "serio", quello estivo, che inizierà appena terminato il campionato.

Calciomercato Juventus
: da segnalare l’arrivo dell’attaccante Alessandro Matri dal Cagliari in prestito con diritto-obbligo di riscatto. Amauri è passato invece al Parma in prestito. Arrivati a Torino anche Toni, Barzagli e il giovane portiere Branescu, sono stati ceduti Lanzafame e Legrottaglie.

Calciomercato Milan
: Van Bommel, Cassano, Emanuelson e Didac Vilà sono i colpi di mercato dei rossoneri ai quali in extremis si è aggiunto Nicola Legrottaglie.

Calciomercato Inter
: Ranocchia, Pazzini, Kharja e Nagatomo sono arrivati mentre sono stati ceduti Mancini (Atletico Mineiro), Biabiany (Sampdoria) e Muntari (Sunderland).

Calciomercato Napoli: Mascara dal Catania e Victor Ruiz dall’Espanyol sono gli acquisti della società partenopea.

Calciomercato Lazio
: In entrata il 20enne centrocampista Ojiakor della Triestina e Sculi dal Genoa, in uscita il difensore belga Cavanda al Torino.

Calciomercato Fiorentina: Behrami e Neto in entrata, Felipe in uscita al Cesena e Cristiano Zanetti, ceduto al Brescia. Saltato l’affare Barreto che non ha superato le visite mediche.

Calciomercato Sampdoria
: perdite importanti per Di Carlo che deve fare a meno di Pazzini, Cassano e Accardi. Presi Martinez e Perticone.

Calciomercato Catania
: in arrivo l’attaccante argentino del Saint Etienen Bergessio, Lodi dal Frosinone e dal Cesena Ezequiel Schelotto ma in comproprietà con l’Atalanta.

Calciomercato Cesena
: ceduto Nagatomo, arriva Felipe dalla Fiorentina.

Calciomercato Palermo: in entrata Pablo Andres Gonzalez dal Novara e Paolucci dal Siena, in uscita il portiere Samir Ujkani ed il difensore Michel Morganella.

Vi consigliamo anche