0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Olimpiadi di Londra 2012 su Sky, programmazione e telecronisti

17 luglio 2012
6 Views

Le Olimpiadi di Londra 2012 si potranno seguire sia sulla Rai che su Sky; se la televisione pubblica avrà a disposizione 200 ore di diretta, Sky invece di ore ne avrà ben 2000 ed è per questo che l'offerta per gli abbonati è davvero succulenta.

I canali Sky dedicati alle Olimpiadi sono 12 e tutti disponibili in HD più un canale 3D per i più equipaggiati: per avere accesso alle dirette basta premere il tasto verde del telecomando e una volta arrivati nella schermata principale selezionare la disciplina da seguire tra quelle proposte. Si puo' chiaramente sceglire direttamente il canale da seguire in base ai tanti proposti da Sky Sport.

Sky segue tutte le 29 discipline olimpiche dividendo i canali tematizzandoli e secondo questo schema:

Sky Olimpiadi 1 HD: il meglio della giornata, gli approfondimenti e le cerimonie
Sky Olimpiadi 2 HD: nuoto e atletica
Sky Olimpiadi 3 HD: scherma
Sky Olimpiadi 4 HD: pallavolo
Sky Olimpiadi 5 HD: pallanuoto
Sky Olimpiadi 6 HD: basket
Sky Olimpiadi 7 HD: calcio
Sky Olimpiadi 8 HD: ciclismo
Sky Olimpiadi 9 HD: pugilato
Sky Olimpiadi 10 HD: tennis
Sky Olimpiadi 11 HD e Sky Olimpiadi 12 HD: gli sport rimanenti.

Le telecronache sono affidate a professionisti del giornalismo e dello sport in base alla verie discipline: per il nuoto si alterneranno Fabio Caressa e Lia Capizzi con Massimiliano Rosolino e Cristina Chiuso. Per la pallanuoto le voci saranno quelle di Giuseppe Porzio, Alberto Angelini, Riccardo Tempestini e Daniele Barone mentre per la pallamano ci sarà spazio per Marco Trespidi e per i tuffi saliranno in cattedra i fratelli Tommaso e Nicola Marconi.

Le telecronache del nuoto sincronizzato saranno commentate da Niccolò Omini e Giovanna Burlando quelle del ciclismo da Mario Cipollini, Maurizio Fondriest, Giovanni Lombardi e Francesco Pierantozzi mentre quelle dell'atletica saranno raccontate da Maurizio Compagnoni, Nicola Roggero, Fiona May, Stefano Baldini e Stefano Mei.

Per la ginnastica commenteranno Jury Chechi e Fabrizia D'Ottavio, per la scherma troveremo Pietro Nicolodi, Diana Bianchedi, Salvatore Sanzo e Sara Cometti; le  telecronache del pugilato saranno affidate a Mario Giambuzzi, Andrea Paventi, Patrizio Oliva e Maria Moroni. La vela sarà commentata da Francesco De Angelis, Sandro Donato Grosso e Pietro Colnago mentre l'ex ct azzurro di basket Ettore Messina sarà la voce del commento della pallacanestro con Franco Casalini, Giovanni Lucchesi, Davide Pessina, Flavio Tranquillo, Francesco Bonfardeci, Geri De Rosa, Paola Ellisse, Enrico Giancarli e Alessandro Turci.

Commentatori della pallavolo saranno Lorenzo Dallari, Marco Nosotti e Stefano Locatelli affiancati da Maurizia Cacciatori, Alberto Cisolla, Andrea Zorzi, Franco Bertoli, Fabio Vullo e Luciano Pedullà.

Il tennis olimpico sarà commentato da Luca Boschetto ed Elena Pero insieme a Laura Golarsa e Raffaella Reggi mentre il canottaggio vedrà protagonista Antonio Rossi, con Pietro Nicolodi e Johnny Lazzarotto.

Non mancheranno le incursioni di Ilaria D'Amico che commenterà in diretta la Cerimonia inaugurale con a Beppe Severgnini e Carlo Vanzini.

Copertura di Londra 2012 sarà garantita in tempo reale anche sul sito sky.it e su Twitter grazie all'account Sky Olimpiadi (@SkyOlimpiadi e #SkyOlimpiadi)

Vi consigliamo anche