0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Risultati Champions League: Roma eliminata, Daniele De Rossi fuori di testa

dgmag - 9 marzo 2011
9 marzo 2011
10 Views

La trasferta in Ucraina ha decisamente portato sfortuna alla Roma di Vincenzo Montella, esclusa dalla Champions League dopo una partita brutta sotto l’aspetto tecnico, tattico e anche di personalità.

Nervi tesi, un rigore sbagliato da parte di Borriello e la quasi totale assenza di gioco hanno permesso alla squadra di Lucescu di far sì che la Roma soccombesse e uscisse dalla Champions con tanto di probabile squalifica per Daniele De Rossi.

Il centrocampista ieri sera ha perso la testa e ha rifilato un pugno in viso al capitano dello Shakhtar, Srna, senza che l’arbitro lo vedesse e anzi facendo in modo che ad essere ammonito fosse proprio il giocatore ucraino; per De Rossi scatterà la prova televisiva e, visti i precedenti (la gomitata in faccia all’americano McBride durante i Mondiali del 2006), le notizie non saranno certamente buone.

A ciò si aggiunge la squalifica di Mexes, uscito di scena neanche alla fine del primo tempo, e una tensione palpabile in campo e fuori che ha fatto esclamare a Montella che il problema è legato al fatto che nella Roma i giocatori sono troppo tifosi e che non riescono, dunque, a pesare il senso delle proprie azioni.

Sta di fatto che ormai la Roma è uscita dalla Champions e che i tifosi sono di nuovo sul piede di guerra considerando anche che domenica prossima i giallorossi si giocheranno il derby contro la Lazio in una condizione di svantaggio rispetto ai cugini.

Diverso l’andamento della partita in Spagna dove il Barcellona, grazie ad uno strepitoso Messi, è passato con il punteggio di 3 a 1 stravolgendo il risultato dell’andata quando aveva perso per 2 a 1.

Stasera si giocano altre due partite di ritorno, Tottenham-Milan e Schalke 04-Valencia.

Highlights Shakhtar-Roma:

Loading...

Vi consigliamo anche