0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

Risultati Champions League: Roma sconfitta dallo Shakhtar, Barcellona dall’Arsenal

dgmag - 17 febbraio 2011
17 febbraio 2011
7 Views

Dopo la brutta figura del Milan in casa contro il Tottenham, ieri sera in Champions League è stata la Roma di Claudio Ranieri a perdere all’Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk di Lucescu.

I giallorossi hanno infatti perso in casa 3-2 e la qualificazione ai quarti è davvero un’impresa difficile specie perchè la squadra tutta appare in crisi e con i nervi a fior di pelle per la difficile situazione di stallo in campionato e probabilmente anche per le vicende societarie di cui si discute ma che nei fatti non si stanno concretizzando.

E nonostante le cose fossero partite bene, con un gol di Perrotta a sbloccare la situazione nel primo tempo, è bastata qualche distrazione di troppo di una difesa stanca e annoiata (si veda Riise) per far in modo che gli ucraini rimontassero e alla fine vincessero.

Claudio Ranieri dopo la partita si è detto soddisfatto e non ha alcuna intenzione di lasciare la guida della squadra nonostante i fischi, i cori di scherno e gli striscioni che hanno accompagnato l’uscita della squadra dall’Olimpico; niente ritiro anticipato in vista della trasferta contro il Genoa perchè i giocatori si sono rifiutati e la società ha ceduto.

Al ritorno, in casa dello Shakhtar, la Roma dovrà vincere con due gol di scarto facendo a meno peraltro di Cassetti e Menez diffidati e ammoniti.

Quanto all’altra partitissima di ieri, tra Arsenal e Barcellona, a spuntarla sono stati gli inglesi che, dopo un primo tempo non certo brillante, nel secondo tempo hanno ribaltato le carte in tavola vincendo con i gol di Van Persie e Arshavin.

Gli highlights di Roma-Shakhtar Donetsk e Arsenal-Barcellona:

Loading...

Vi consigliamo anche