0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Sara Errani batte Samantha Stosur e va in finale al Roland Garros 2012

dgmag - 7 giugno 2012
7 giugno 2012
10 Views

Dopo aver gioito e pianto con Francesca Schiavone che per due anni consecutivi ha tenuto banco al Roland Garros, per il 2012 è Sara Errani la protagonista del torneo di tennis di Parigi.

La Errani è infatti passata contro Samantha Stosur garantedosi l'accesso alla finale del Roland Garros 2012 battendo l'australiana a Parigi con il punteggio di 7-5, 1-6 e 6-3.

Per lei la finalissima contro la russa Sharapova vincente nella seconda semifinale contro la ceca Petra Kvitova e l'onore di rappresentare l'Italia anche nella finale del doppio in coppia con Roberta Vinci.

Il successo contro la Stosur è arrivato dopo meno di 1 ora e circa 30 minuti di gioco con una Sara Errani che nel secondo set ha perso tempo e grinta ritrovandosi solo per il terzo set quando ha messo al tappeto l'australiana, già sconfitta dalla Schiavone nel 2010 proprio a Parigi.

La finalissima è prevista a Parigi sabato quando Sara Errani, a favore della quale si è schierato tutto il pubblico francese dello stadio Philippe Chartier di Parigi, proverà a portare a casa il quarto successo del 2012 dopo aver vinto ad Acapulco, Barcellona e Budapest: contro di lei la vincitrice di un torneo a Wimbledon e sicuramente un'impresa che potrebbe lanciare il tennis italiano, ancora una volta, nell'olimpo.

Tra i segreti della Errani in questo Roland Garros anche l'utilizzo di una racchetta più lunga firmata Babolat che la giocatrice ha scelto di persona senza ottenere nessuna sponsorizzazione e anzi trovandosi costretta a rescindere il contratto che la legava allo sponsor Wilson.

Sara Errani è nata nel 1987 a Bologna ed è stata allevata tennisticamente in provincia di Ravenna; giocatrice professionista dal 2002 è alla ricerca del suo primo piazzamento importante in un torneo internazionale di grande rilievo.

La finale del singolo si giocherà sabato e potrebbe arrivare la seconda vittoria italiana al Roland Garros dopo quella di Francesca Schiavone del 2010; domani, venerdì 8 giugno, è prevista la finale del doppio che Sara Errani e Roberta Vinci giocheranno contro le russe Kirilenko e Petrova.Tu

Gli highlights della partita Errani-Stosur sono disponibili cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche