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17 Dec

Sport invernali: i migliori per bruciare in fretta calorie

LaRedazione - 21 dicembre 2013
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21 dicembre 2013
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Con le piste innevate pronte e gli impianti di risalita già accesi, i più fortunati che riescono(crisi permettendo) ad organizzare la canonica settimana bianca in alta montagna, potranno attrezzarsi e praticare i classici sport invernali da inserire fra un’abbuffata e l’altra, cercando di bruciare velocemente le calorie altrettanto velocemente accumulate, magari anche divertendosi!

Infatti gli sport invernali hanno il privilegio, svolgendosi all’aperto, di essere notevolmente meno noiosi rispetto alle attività fisiche svolte in palestra.
Chi non preferirebbe una divertente discesa o un lago ghiacciato immerso in scenari da favola, rispetto alla monotona cyclette anche se ultra moderna ed ultra accessoriata e per di più al chiuso?
Inoltre è risaputo che con il freddo il metabolismo aumenta, consentendo di bruciare le calorie notevolmente più in fretta.
Gli sport invernali consentono di bruciare le calorie in rapporto direttamente proporzionale al divertimento!
Vediamo quindi insieme gli sport invernali più “performanti” dal punto di vista del movimento brucia-grassi.

Sci di fondo: consente di bruciare ben 953 Kilocalorie in un’ora! E’ al primo posto in classifica per energie consumate.

Sci Nordico: il più faticoso ma il più appagante: con due ore trascorse in pace e tranquillità in alta montagna, oltre a beneficiare mente e psiche, tonificherà braccia, spalle e gambe alla considerevole cifra di 1000 Kilocalorie!

Passeggiata con ciaspole: le simpatiche racchette da neve consentono di bruciare 545 Kilocalorie all’ora, con il ragguardevole valore aggiunto di una sana e tonificante passeggiata sulla neve fresca.

-Hockey e pattinaggio su ghiaccio: un ex aequo con 530 Kilocalorie per un’ora.

Discesa su sci: con 501 kilocalorie bruciate in un’ora, è l’attività più praticata ed apprezzata dagli appassionati degli sport invernali.

Snowboard: a pari merito con la discesa classica, 501 Kilocalorie bruciate in un ora di attività. Senza contare che la posizione da mantenere sulla tavola rafforza e tonifica le cosce, gli addominali ed i glutei.

Bob: grande divertimento bruciando 477 Kilocalorie.

Slittino: 300 kilocalorie in circa un’ora di puro spasso.

Curling: solo 272 Kilocalorie.

Moto da neve: 239 Kilocalore: poche e poco beneficio alla silhouette ma, volete mettere il divertimento?

Spalare neve: Decisamente non uno sport ma un’ottima attività che brucia ben 408 Kilocalorie in un’ora.

Che aspettate? Scegliete il vostro sport invernale preferito e iniziate a bruciare calorie!

 

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