0 Shares 7 Views
00:00:00
13 Dec

Ultimissime calciomercato: tutte le mosse delle squadre italiane

12 gennaio 2011
7 Views

Nonostante la ripresa del campionato e delle coppe e un susseguirsi di partite, le società di calcio sono impegnate nel mercato di riparazione per rafforzarsi già da questo mese o per iniziare a pianificare la prossima stagione; per questo cerchiamo di riepilogare le ultimissime sul calciomercato, facendo attenzione a rumors e fatti ancora non ufficializzati.

Calciomercato Inter: Moratti e i suoi sono impegnati per portare prima possibile Sanchez dell’Udinese a Milano ma l’affare potrebbe far sì che il cileno arrivi all’Inter solo a giugno e non entro gennaio come invece auspicato dalla società nerazzurra. La società sarebbe anche alla ricerca del portiere Emiliano Viviano del Bologna con trasferimento di Castellazzi a Bologna. Preso anche Luc Castaignos dal Feyernoord.

Calciomercato Milan: ceduto Ronaldinho al Flamengo, si cerca un centrocampista e gli occhi sono puntati su Andrea Lazzari del Cagliari e Mark Van Bommel del Bayern Monaco. Occhi puntati anche su Mexes della Roma.

Calciomercato Juventus: in piena emergenza in pressochè tutti i reparti, i bianconeri puntano forte sull’attaccante Diego Forlan dell’Atletico Madrid e sul difensore Andrea Barzagli del Wolfsburg.

Calciomercato Roma: Philippe Mexes potrebbe rinnovare a giorni il suo accordo in scadenza a giugno mentre la Roma è alle prese con il malcontento di Totti che potrebbe lasciare l’Italia entro l’estate. Resta a Roma anche Matteo Brighi mentre viene ceduto al Villareal Cicinho. Si tratta per portare nella capitale Felipe dalla Fiorentina.

Calciomercato Lazio: il colpo più atteso è l’arrivo di Sculli dal Genoa ma si parla anche di un accordo già firmato con il Napoli per l’approdo di Pazienza alla Lazio a giugno.

Calciomercato Genoa: partito Ranocchia, Preziosi ha blindato Criscito almeno fino a giugno e ha acquistato Boselli mentre se si liberasse definitivamente la società potrebbe seguire la pista Mutu.

Calciomercato Napoli: il difensore Angelo Ogbonna è l’obiettivo fondamentale della campagna acquisti del Napoli ma la società segue con interesse il solito Britos del Bologna e si starebbe interessando anche di Edgar Barreto dell’Atalanta. Si parla anche di un possibile arrivo, la prossima estate, di David Trezeguet e di un interesse per Gabriel Milito, fratello di Diego.

Calciomercato Palermo
: Massimo Maccarone potrebbe lasciare la Sicilia e trasferirsi al Chievo mentre in estate potrebbe arrivare Pablo Gonzalez dal Novara.

Calciomercato Sampdoria
: i doriani hanno ceduto Marilungo all’Atalanta e dichiarato incedibile Pazzini nonostante le solite voci di mercato che lo davano in partenza. Preso dal Barcellona il giovane Mauro Icardi.

Vi consigliamo anche