0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Valentino Rossi è carico; dopo il Qatar la MotoGp ritrova un campione

12 aprile 2013
11 Views

Spero che il duello tra me e Valentino Rossi sia decisivo per la vittoria del mondiale. Tutti e due lottiamo per il successo finale”. Parole nientemeno che di Jorge Lorenzo, il campione del mondo in carica che, in un’intervista a Radio 24, si sbilancia.

Un complimento sincero, scaramanzia o paura? Beh, viste le prodezze offerte da Rossi in Qatar e la sua rimonta quasi perfetta, sarebbe comprensibile anche quella.

E mentre lo spagnolo spende belle parole anche per Marquez e Pedrosa: “…entrambi dotati di un talento immenso”, Valentino Rossi si concede qualche giorno di relax nella sua Tavullia, la cittadina marchigiana dove alcuni anni fa ha aperto il Ranch, un personalissimo parco di divertimenti dedicato ai motori.

Così insieme ai suoi amici di sempre, fra cui i centauri Mattia Pasini, Franco Morbidelli, Niccolò Bulega, oltre alla presenza del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci, ha passato la giornata tra scherzi e battute, ma soprattutto rombi, polvere e derapate.

Oltre ai molti fans, hanno assistito allo show anche Luca, il fratellino minore e i sindaci di Pesaro e Tavullia, tutti compiaciuti di notare quanto Valentino Rossi sia tornato carico.

Sei l'orgoglio di Pesaro e Urbino”, ha detto il Presidente della Provincia, “Ci tenevamo a festeggiarti dopo la gara esaltante in Qatar. Vogliamo trasmetterti tutta la felicità del territorio nel vederti di nuovo lottare per il titolo. Anche perché, in un momento come questo, riporti il talento italiano sulla vetta del mondo”.

Cresce l’attesa per la seconda gara, in programma il 21 aprile sul nuovo tracciato di Austin, in Texas, attesa sugellata dalla frase del fuoriclasse: “La moto va, quest'anno ci divertiamo, come ai vecchi tempi”.

Valentino è tornato. “The doctor is in!”

Michele Antonelli

Loading...

Vi consigliamo anche