0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Wimbledon 2011 finale femminile: Maria Sharapova sabato contro Petra Kvitova

1 luglio 2011
5 Views

A sette anni dalla prima volta, una ritrovata Maria Sharapova torna in finale a Wimbledon dopo aver battuto per 6-4, 6-3 la tedesca Sabine Lisicki.

La Sharapova nel 2007 vinse Wimbledon a 17 anni ma nel corso degli anni ha perso la sua grinta e il suo carattere, "affossati" da una serie di incidenti di percorso che le avevano fatto perdere di vista la carriera; oggi la russa è tornata più in forma che mai e a Wimbledon sta dimostrando tutta la sua forza e le sue doti, peraltro già messe in mostra durante la finale di Miami, la semifinale del Roland Garros e soprattutto la vittoria al Foro Italico di Roma.

Sabato pomeriggio Maria Sharapova affronterà la ceca Petra Kvitova che ha a sua volta sconfitto in semifinale per 6-1 3-6 6-2,  la bielorussa Victoria Azarenka.

Oggi al Centre Court a partire dalle 14 italiane sono in programma le due semifinali maschili: i primi a scendere in campo sono il francese Jo-Wilfried Tsonga ed il serbo Novak Djokovic seguiti dal match tra lo spagnolo Rafael Nadal e l’inglese Andy Murray.

Vi consigliamo anche