0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Wimbledon 2011: Pennetta e Schiavone fuori, Federer favorito

27 giugno 2011
5 Views

Il torneo di Wimbledon 2011 perde tutti i protagonisti italiani con Flavia Pennetta e Francesca Schiavone che, dopo le ottime prestazioni all’inizio, sono state sconfitte e sono tornate a casa.

La Schiavone è stata sconfitta al terzo turno di Wimbledon dall’austriaca Tamira Paszek per 11-9 al terzo set ed ha dimostrato di non avere la forza e ha giocato in maniera sbagliata e scorretta il suo match arrivando a perdere.

Diversa la situazione per Flavia Pennetta che è stata battuta 9-7 al terzo set da Marion Baroli ma ha espresso un ottimo tennis dimostrando di essere tornata quella di una volta, in grado di fare paura.

Oggi si giocano le partite del quarto turno, maschili e femminili a partire dalle 13 ora italiana.

Sul campo Central alle 14 Andy Murray giocherà contro Richard Gasquet e in programma sullo stesso campo ci sono le partite di Rafael Nadal contro Juan Martin Del Potro, Novak Djokovic contro il francese Michael Llodra, Roger Federer contro Mikhail Youzhny.

Sul campo 2 giocheranno Mardy Fish e il ceco Tomas Berdych, sul campo 3 sarà la volta dello spagnolo Feliciano Lopez e del polacco Lukasz Kubot e dello spagnolo David Ferrer contro il francese Jo-Wilfried Tsonga; infine, sul campo 18 , si giocheranno gli ottavi il belga Xavier Malisse contro l’australiano Bernard Tomic.

Per quel che riguarda le partite femminili, dalle 14 giocheranno la statunitense Venus Williams contro la bulgara Tsvetana Pironkova, Serena Williams contro Marion Bartoli, Maria Sharapova contro la cinese Shuai Peng, Caroline Wozniacki contro Dominika Cibulkova, la bielorussa Victoria Azarenka e la russa Nadia Petrova.

E ancora la tedesca Sabine Lisicki e la ceca Petra Cetkovska, Petra Kvitova contro la belga Yanina Wickmayer e Tamira Paszek contro la russa Ksenia Pervak. 

Vi consigliamo anche