0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

21 dicembre 2012, la fine del mondo in televisione

dgmag - 19 dicembre 2012
19 dicembre 2012
12 Views

La fine del mondo è alle porte e il 21 dicembre 2012 la televisione italiana ha deciso di omaggiare gli spettatori con una serie di programmi a tema, per esorcizzare una paura che sembra ossessionare molti e fare gola a quanti sulle paure dell'inconscio umano giocano e fondano le loro esistenze e i loro guadagni.

Partiamo da History Channel, il canale decisamente più "avanti" di tutti visto che dal 16 dicembre sta trasmettendo ogni sera alle 23 documentari relativi alla storia dell'umanità che si concluderano proprio il 21 dicembre con un documentario relativo alla fine del mondo.

Se saremo ancora vivi varrà la pena vedere due lungometraggi firmati da Roland Emmerich e in onda su National Geographic Channel HD proprio il 21 dicembre: alle 1.88 in onda I presagi dell'apocalisse e alle 19.55 in onda 10 modi per estinguersi.

Ovviamente non mancano i film e così su Sky Cinema 1 il 20 alle 21.10 viene mandato in onda il catastrofico The Day After Tomorrow, replicato anche il 21 alle 21 su Sky Cinema Max HD.

Su Sky Tg24 il 20 Paola Saluzzi conduce un programma di approfondimento sul 21 dicembre che diventa un modo per raccontare le paure e le credenze dell'uomo.

Rai 1 non si fa scappare l'evento e alle 21 del 21 dicembre manda in onda una puntata speciale di Superquark dedicata proprio alla fine del mondo anche se ormai potremmo aver scampato il pericolo morte.

Per prepararsi anche Italia 1 propone uno speciale Mistero dedicato alla Fine del mondo, il 20 dicemnre in prima serata con Daniele Bossari in collegamento con alcuni dei luoghi che secondo molti si salveranno dalla catastrofe.

Infine segnaliamo su JOI, digitale terrestre, lo speciale Fino alla fine del mondo (e oltre) in onda già dal 18 dicembre alle 22.45 (fino al 22 dicembre) che racconta speranze, visioni e credenze sul futuro, più o meno minaccioso che sia.

Insomma, c'è da restare attivi in attesa di questo 21 dicembre e di questa fine del mondo che, seppur smentita in continuazione, resta l'argomento di discussione preferito in questo momento… in attesa che si tiri fuori un'altra data "utile" per la fine del nostro pianeta.

Loading...

Vi consigliamo anche