A Le Iene lo scontro Carlucci-Trio Medusa

Andrà in onda stasera in versione integrale, nel corso della trasmissione Le Iene, su Italia 1 alle 21.10, il filmato dell’incontro – scontro tra il Trio Medusa e il deputato del Pdl, Gabriella Carlucci.

L’episodio è avvenuto la scorsa settimana mentre le tre Iene stavano realizzando un servizio sulle assenze dei parlamentari alle votazioni in aula, multando i politici di entrambi gli schieramenti pizzicati fuori dal Parlamento in orario di seduta, come proposto dal capogruppo alla Camera del Pdl Cicchitto.

La Carlucci non ha preso bene la provocazione e ha attaccato il Trio, accusandoli di fare tv "becera e qualunqista", cercando di rompere la telecamera ("voglio romperla definitivamente!") strappando poi il microfono della telecamera e sottraendo e rompendo il microfono gelato.

Nella puntata di stasera il Trio Medusa mostrerà l’intera ripresa dell’episodio avvenuto a Piazza Montecitorio e risponderà alle accuse della Parlamentare, che ha parlato di un’aggressione "fisica e verbale".

Inoltre anticipando una proposta del Presidente della Camera, Gianfranco Fini, che proprio in occasione del servizio realizzato la settimana scorsa aveva difeso le Iene in Aula, da oggi alle 11 saranno online su www.iene.it i dati relativi alle presenze e alle assenze alle votazioni effettuate tra il 29 aprile ed il 2 ottobre 2008 di tutti i parlamentari; si tratterà di dati netti relativi alle 685 votazioni effettuate finora, in quanto dal numero complessivo sono già scorporate le assenze per missioni o incarichi speciali.

Tra gli altri servizi, quello della Iena Filippo Roma che ha indagato nella Capitale sul commercio illegale di articoli contraffatti e sul mondo dei venditori ambulanti, alcuni dei quali raccontano i meccanismi alla base della compravendita di questi prodotti.