A Le Iene Show camorra e università telematica

Stasera alle ore 21.10 su Italia 1 quarto appuntamento con Le Iene Show, condotto dalla coppia Fabio De Luigi e Ilary Blasi.

La Iena Paolo Calabresi indaga sulle Università telematiche che negli ultimi 5 anni sono proliferate in tutta Italia, dopo essere state riconosciute ufficialmente nel 2003 dall’allora Ministro dell’Istruzione Letizia Moratti.

Gli studenti iscritti a questi Istituti assistono a corsi online e sostengono gli esami direttamente nelle sedi competenti, con professori provenienti dalle Università statali.

Nelle vesti di un finto docente, la Iena ha incontrato alcuni responsabili delle scuole online che gli hanno proposto un accordo redditizio: per tutti gli alunni che lui fosse stato in grado di far migrare dalle Università pubbliche a quelle telematiche, avrebbe ricevuto una percentuale anche molto rilevante sulle rette pagate dai medesimi.

La iena Enrico Lucci intervista il segretario del Partito Democratico Walter Veltroni.

Giulio Golia, dopo il servizio realizzato a Casal di Principe, comune diventato noto in tutta Italia a seguito dell’uscita del romanzo “Gomorra” di Roberto Saviano, torna ad occuparsi di camorra in un’approfondita inchiesta.

Il Trio Medusa, per la rubrica Passaparolaccia, ha mostrato all’ex pornodiva ed ex deputata Ilona Staller, in arte Cicciolina, le foto di alcuni noti personaggi a lei, in qualche modo, vicini, chiedendole di esprimere per ognuno un commento e di svelarne i gusti e i segreti a luci rosse. Starà al pubblico abbinare i suoi giudizi al nome corretto.