0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Academy 2, due nuove eliminazioni

dgmag - 22 maggio 2009
22 maggio 2009
13 Views

Meno due puntate alla finalissima di Italian Academy 2 del 9 giugno in prima serata su Raidue.

L’atmosfera inizia a farsi calda e la voglia di vincere più forte: gli allievi continuano ad allenarsi duramente anche fino a tarda sera, quando le lezioni sono finite e gli insegnanti Luciana Savignano, Raffaele Paganini e Lil’ Phil sono già tornati a casa.
 
Ad aprire il programma, condotto da Lucilla Agosti, oggi pomeriggio un omaggio cinematografico al celebre film-musical Moulin Rouge (2001, Buz Luhrmann), uno spaccato della Parigi bohémienne e trasgressiva di fine XIX secolo. I ballerini, coreografati da Luigi Martelletta, danzano sulle sonorità sensuali e coinvolgenti del brano “Lady Marmalade” nella versione reinterpretata da Lil’ Kim, Mya, Pink e Christina Aguilera.

La gara mette una contro l’altra Grazia Lovergine e Morena Bonnici entrambe street dancers. Una battaglia senza appello, sulle originali coreografie di Lil’ Phil e con il supporto del partner unico, Stefano Ferrari. Il pubblico a casa decreta la vincitrice. Si può televotare da telefono fisso al 89489444 e via sms al 483135.

Giurato aggiunto è Manuel Frattini, famoso ballerino, cantante e attore di musical e insegnante del “quarto stile” di questa settimana: il tip tap.

Gli allievi si esibiscono nei ritmici passi della tap dance sulle note di Right Now della Pussycat Dolls per aggiudicarsi l’immunità; le altre sei coppie, invece, proseguono le sfide.

Durante la settimana l’ingresso di Veronica Lepri e Salvatore Affinito ha sconvolto gli equilibri del gruppo, che ha reagito mandandoli in nomination: solo nell’ultima fase della competizione i nominati scopriranno con chi dovranno sfidarsi per restare in accademia e continuare il loro sogno verso la finale ormai sempre più vicina.

Loading...

Vi consigliamo anche