0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Academy 2, entrano Ramona e Lorenzo

dgmag - 31 maggio 2009
31 maggio 2009
12 Views

Sesto appuntamento in diretta per il talent-show di Raidue Italian Academy 2 condotto da Lucilla Agosti.

Si inizia subito con la sfida tra Salvatore Affinito e Angelo Langella. Entrambi si esibiscono con Ada Vitale ed è Angelo a dover abbandonare l’accademia.

In attesa dell’inizio delle esibizioni, in studio si discute sulla scelta del Maestro Paganini di rimescolare le carte cambiando la composizione delle sue coppie. Infatti l’insegnate di danza classica ha decretato la fine dei rapporti tecnici fra Pui San e Francesco e tra Barbara e Carlo incrociando i rispettivi partner. Una decisione che ha creato molti malumori tra gli allievi soprattutto tra Altagracia, Pui San e Stefano.

In questa prima fase le coppie si esibiscono sia nella categoria d’appartenenza sia nelle altre discipline. Durante le prove generali Morena si è fatta male, ma nonostante il divieto del medico di ballare la ragazza decide di danzare con il risultato che dopo la performance si sente mancare per il dolore. L’infortunio sembra non essere così grave, tanto che la ballerina stringe i denti e si esibisce anche nella seconda manche. I giudici Luciana Savignano, Raffaele Paganini, Lil’ Phil e Marc Aurelio dopo aver valutato tutte le coppie mandano a rischio eliminazione: Altagracia e Vito, Giulia e Raimondo, Ada e Salvatore.

Queste tre coppie si esibiscono nella quarta disciplina della settimana: il flamenco. Gli insegnanti decidono che sono Giulia e Raimondo a sfidarsi contro Francesco e Barbara, nominati dai compagni.

Prima di inziare la sfida finale Lucilla Agosti presenta agli allievi “il quarto stile” della settimana prossima: il rock’n’roll. Maestro di questa materia Max Bartolino, ballerino per Tiziano Ferro e musical tra cui “Sweet Charity”, “Chicago” ed “Evita”.

E’ ora di aprire il televoto per l’ultimo scontro. Il pubblico salva Barbara e Francesco, che rientrano in accademia e vanno a tutti gli effetti alla semi-finale del talent. A questo punto Giulia si batte con Raimondo. A vincere la sfida è Raimondo. Giulia deve lasciare la scuola. Ora Raimondo deve subito scegliere con chi andare in ballottaggio. La scelta cade su Stefano.

In questa puntata c’è l’ingresso di una nuova coppia, Ramona e Lorenzo specializzati in danza moderna.

Loading...

Vi consigliamo anche