0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Academy 2, Francesco e Pui San in nomination

13 maggio 2009
11 Views

Durante la diretta di sabato scorso, che ha visto l’eliminazione di Melissa (che ha perso la sfida contro Giulia) e di Danilo (perdente nella sfida finale contro la sua partner Leslie), sono entrati in Italian Academy 2 due nuovi ballerini della categoria hip-hop: Grazia e Mattia.

Sono 17, quindi, i ballerini alle prese ogni giorno con lezioni e coreografie sotto la supervisione dei Maestri Luciana Savignano, Raffaele Paganini, Little Phil, Susanna Beltrami e Luigi Martelletta.

Si sono tenute ieri le consuete nomination settimanali e per la prima volta la votazione è avvenuta in modo segreto; la Direttrice Barbara Alberti, infatti, ha chiamato i ragazzi uno per volta nel suo ufficio e, al termine delle votazioni, ha annunciato che il più nominato dal gruppo è stato Francesco che, di conseguenza, porta in nomination con sé la sua partner Pui San. I due ballerini di danza classica si sfideranno nel corso della diretta di sabato prossimo con la coppia che si classificherà ultima dopo le varie sfide.

Primi giorni di ambientamento per la nuova coppia di hip hop, entrata durante la puntata di sabato scorso, formata da Mattia e Grazia; ud è proprio la ragazza ad aver vissuto qualche momento di difficoltà. Una battuta incompresa, durante la prima lezione con Little Phil, le è bastata per scoppiare a piangere. Il Maestro l’ha consolata ma le ha anche spiegato che la danza è un lavoro duro e che non si può piangere per niente.

Problemi e tensioni anche nella classe del Maestro Paganini che esprime la sua insoddisfazione dopo che i suoi ballerini hanno eseguito in sala prove alcune diagonali in modo errato come se fossero dei principianti.

Federica, intanto, sta dimostrando il suo carattere forte e determinato e, infastidita da alcuni atteggiamenti dei suoi compagni, Vito e Angelo in particolare, che scherzano troppo "allungando le mani", non ha perso l’occasione per farlo presente e lamentarsi. I due ragazzi hanno ascoltato e accettato il rimprovero.

E proprio Angelo e Federica sono, al momento, i più entusiasti della quarta disciplina di questa settimana, il sirtaki, insegnato dal Maestro Luigi Martelletta

Vi consigliamo anche