0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Addio a Stephanie Forrester. E’ morta tra le braccia di Brooke

LaRedazione
20 agosto 2013
11 Views

Sconvolgente avvenimento per tutti i fan di una delle serie tv più amate in tutto il mondo, ‘Beautiful’. Stephanie Forrester muore, stroncata da un tumore, proprio tra le braccia della sua nemica Brooke.
In un momento drammatico, la Forrester – interpretata da 25 anni dall’attrice Susan Flannery – lascia definitivamente la soap, lasciandosi andare, stanca dopo la malattia che la aveva colpita e che la stessa Stephanie aveva mantenuto segreta a tutti tranne che al marito Eric.

La scena si svolge nello chalet di Big Bear, dove si tiene una festa in suo onore organizzata proprio dal marito. Una specie di festa d’addio che si conclude tragicamente con la sua morte. La Forrester in questa scena toccante ed emozionate, pronuncia le sue ultime parole ‘Sono stanca, sono stanca’, prima di accasciarsi e lasciare Brooke a piangere su di lei.
Sarà davvero l’ultima apparizione di Stephanie, una della figure centrali di ‘Beautiful‘? Pare di no. Infatti, stando ad alcune indiscrezioni, i produttori hanno trovato il modo di farla ricomparire per un’ultima volta in una delle prossime puntate, quando la Forrester dovrebbe apparire un video-messaggio registrato prima della morte nel quale annuncia di voler lasciare le sue quote ad Eric.

La Flannery – che ha al suo attivo un Golden Globe, quattro Emmy Awards ed anche esperienze in veste di regista – ha commentato la sua uscita dal cast con parole di gratitudine verso al soap che l’ha resa famosa, dicendo di non avere rimpianti e che si è trattato di una carriera piena di soddisfazioni.
Pare sia stata proprio la Flannery a spingere i produttori di ‘Beautiful’ a questa svolta, in considerazione del lungo periodo di tempo in cui l’attrice è stata protagonista di uno dei personaggi chiave dello sceneggiato.
Infatti, si è trattato di un personaggio tra i più azzeccati della soap: il pubblico ha imparato ad odiarla ed amarla, in considerazione della sua personalità prima così cinica e sfrontata, poi resa più umana ed addolcita dagli eventi e dell’età.
Eppure la perdita di una figura così importante non è usuale nel mondo delle soap, che fanno della riproposizione dei personaggi uno dei loro punti di forza e che preferiscono cambiare interprete piuttosto che far scomparire pezzi della loro storia. Anche tra i fan di ‘Beautiful’ prevale lo sconcerto, e le posizioni sono però divise tra chi dice ‘era ora’ e chi invece sostiene che la mancanza della Forrester si farà sentire.

La notizia era certo trapelata tra tutti i telespettatori, dal momento che questa puntata era andata in onda già lo scorso dicembre in America, ma certo abituarsi alla mancanza di Stephanie non sarà facile.
Insomma, ‘Beautiful’ prosegue senza una delle sue colonne portanti, chiudendo così una lunghissima pagina della sua storia. Vedremo quali saranno gli sviluppi della saga nelle prossime puntate.

Vi consigliamo anche