0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Adriano Celentano a Sanremo 2012, un giallo tutto da risolvere

25 gennaio 2012
12 Views

Da qualche giorno non si fa che parlare di Sanremo 2012 e di Adriano Celentano dopo che Claudia Mori ha fatto sapere che la presenza del marito sul palco del Festival non era data per certa a causa della volontà del DG Rai Lorenza Lei.

Dopo la denuncia della Mori, la Rai ha fatto sapere di essere "fortemente interessata" ad avere Celentano a Sanremo 2012 e di restare in attesa della bozza di contratto definitiva così da decidere eventualmente il da farsi.

Il punto cruciale del contendere sarebbe legato, e il condizionale è obbligatorio visto il rincorrersi continuo di voci e rumors mai verificati e confermati, al controllo editoriale sull’intervento di Celentano durante il Festival di Sanremo 2012 con Claudia Mori che ha dichiarato che il marito deve avere lo stesso spazio e le stesse opportunità che la Rai ha riservato a Benigni, mandato in onda senza alcuna censura nè controllo.

Secondo alcuni gossip, pare anche che Celentano abbia alzato le sue richieste economiche per partecipare come ospite a Sanremo e che queste sono state bocciate dalla Rai portando la Mori e il Clan tutto a mettere in dubbio la partecipazione alla kermesse adducendo problemi contrattuali.

Il vero nodo della situazione non sembra essere snodabile in maniera semplicistica ma quel che è chiaro è che la presenza di Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2012, dopo gli ultimi sviluppi, sembra essere fortemente in discussione.

Vi consigliamo anche