0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Adriano Celentano cartone animato su Sky

15 ottobre 2009
7 Views

Il Molleggiato Adriano Celentano diventerà un cartoon 3D in onda su Sky nel 2011 e realizzato da Milo Manara su sceneggiatura di Vincenzo Cerami.

Ad occuparsi del film di animazione in 26 puntate sarà il Clan Celentano che ha deciso di sfruttare la tecnica del 3D-HD.

A disegnare la storia, che si candida ad essere il più importante progetto d’animazione italiano degli ultimi anni, saranno Milo Manara, il grande fumettista al suo esordio nel mondo dell’animazione e il re dell’animazione italiano, Enzo D’Alò.

Con loro anche Vincenzo Cerami, autore e sceneggiatore di grandi storie di cinema, oltre ad 8 sceneggiatori tra cui due allievi della scuola Holden di Alessandro Baricco.

La storia racconterà le canzoni celebri e i temi cari al Molleggiato ovvero convivenza, progresso, inquinamento, alimentazione e disuguaglianze sociali.

"Siamo onorati", ha dichiarato l’ad di Sky Italia Tom Mockridge, "di lavorare di nuovo con Celentano e il suo clan. Grazie alla sua creatività e genialità senza pari si realizzerà un progetto imponente e innovativo, che coinvolgerà eccellenze italiane e rappresenterà una tappa di rilievo per lo sviluppo dell’industria italiana dell’animazione".

Un passo verso l’ingresso del Celentano in carne ed ossa nella grande famiglia di Sky?

Vi consigliamo anche