0 Shares 8 Views
00:00:00
18 Dec

Al Grande Fratello 9 Nicola esce, Marco lascia Lea e la puntata viene sospesa

dgmag - 16 febbraio 2009
16 febbraio 2009
8 Views

Un guasto manda all’aria i piani di Marcuzzi e company per la diretta settimanale, che si conclude prima della fine delle nomination, prima dell’esito della prova, prima dell’ingresso dei due nuovi concorrenti.

Aria di Carnevale e Sanremo a Grande Fratello 9, con i concorrenti chiamati ad affrontare la classica prova canora abbigliati in tutto e per tutto come cantanti degli anni passati: Marcello e Vanessa indossano enorme parrucche di capelli anni ’70, Gianluca sembra John Lennon, Cristina e Laura ricalcano le due icone sexy anni ’90 Sabrina Salerno e Jo Squillo.

Alessia Marcuzzi entra in studio e annuncia subito cosa accadrà durante la puntata settimanale: Marco si chiarirà con Vanessa e Lea, presente in studio.

I concorrenti vengono isolati nelle camere da letto tranne Vanessa, Marco è nella stanza delle sorprese mentre Lea, dopo aver visto un video in cui Vanessa ha risposto alle sue provocazioni, viene mandata in una zona isolata della Casa.

Il tutto ha un sapore da soap opera argentina e il dubbio che ci sia del costruito è tanto: Marco sembra un buon attore così come Vanessa, calata perfettamente nella parte della Cenerentola di turno.

Marco entra in Casa e si confronta con Vanessa, le dice di non voler più una storia con Lea e che la settimana di riflessione gli è servita per capire cosa vuole; Lea assiste a tutta la scena da lontano e viene invitata ad entrare in Casa per chiarirsi con Marco e Vanessa, il tutto davanti alle telecamere nonostante la donna all’inizio si dimostri riluttante. Alla fine accetta di parlare con Marco davanti a Vanessa e davanti alle telecamere per sentirsi dire, da un Marco evidentemente ringalluzzito dalla diretta e dall’isolamento, che la loro storia è finita. Tutto finisce come tutti volevano finisse con Vanessa che si prepara alla gloria mediatica e Alessia Marcuzzi che tenta di riabilitare Marco davanti alle telecamere.

La soap si conclude e si cambia capitolo: in studio arriva Federica Rosatelli che si becca la solita valanga di fischi. Si riparte dal filmato inviato ai ragazzi con la replica di Gianluca, Claudia e Marcello; Federica esce fuori in maniera pessima da tutta questa situazione ma lei sembra godere di fischi e di insulti, quasi a volersi per forza distinguere dal resto della gente anche se in negativo.

Si torna sul caso di Daniela Martani e del suo licenziamento; la ragazza si lamenta per aver saputo del suo licenziamento tramite i media ma Signorini la attacca e le dice che doveva aspettarselo perchè ha deciso di mettere la sua vita dentro un reality. Poi incalza, "adesso sei pronta per un nuovo reality" ma lei smentisce categoricamente: Daniela Martani non andrà alla Fattoria o tenta di sviarci tutti?

Ennesima vittima del televoto è Nicola Molinari, che paga probabilmente la sudditanza rispetto a Federica e il suo poco carattere.

In studio arriva Marco che racconta la sua decisione, continuando a ripetere che si tratta della "decisione più saggia".

Puntata fiacca che sembra ravvivarsi un po’ con la prova settimanale anche se sono lontani i "fasti" di lunedì scorso.

Sabrina Salerno nascosta in confessionale viene scoperta da Vittorio; e proprio Vittorio, insieme a Cristina e Laura, è chiamato a cantare Siamo donne. Performance davvero ai limiti del trash.

Presentati i due nuovi concorrenti: Tommaso de Mottoni y Palacios, 30 anni, alto 1.76 per 70 chili, aristocratico imprenditore nel mondo dell’editoria e Paolo Mari, 35enne, alto 1.89 per 83 chili, idraulico ma anche modello. Sposiamo la tesi di Signorini: "effetto urticante" nei confronti di Tommaso, che dichiara di lucidare le scarpe con lo champagne e di essere felice quando la plebe si mette al suo servizio.

In studio arriva anche Nicola, completamente frastornato e impacciato, votato dal 55% degli italiani; Nicola sostiene di essere stato "troppo buono" e di "non essere stato diretto" soprattutto con Vittorio.

A causa di un grave guasto tecnico la casa è isolata e dunque la diretta viene interrotta
; in settimana saranno date informazioni sulle nomination e su tutti gli eventi della Casa, nuovi ingressi compresi. Dopo nove anni di Grande Fratello è la prima volta che succede una cosa del genere a suggello di una puntata decisamente poco entusiasmante, sotto tono e noiosa.

In un comunicato stampa Endemol, "la produzione si riserva di comunicare, al più presto, come intende procedere".

Stay tuned: aggiornamenti sulla situazione!

Loading...

Vi consigliamo anche