0 Shares 8 Views 6 Comments
00:00:00
16 Dec

Aldo Busi all’Isola dei Famosi fa arrabbiare tutti

dgmag - 8 marzo 2010
8 marzo 2010
8 Views 6

Oltre a far innervosire i suoi compagni di avventura, Aldo Busi all’Isola dei Famosi sta facendo innervosire anche l’Osservatorio sui Diritti dei Minori che rimarca quanto la presenza dello scrittore sia innopportuna per tutta una serie di questioni, in primis le dichiarazioni pro-pedofilia rese anni fa nel corso di una puntata del Maurizio Costanzo Show.

Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio e consulente della Commissione parlamentare per l’Infanzia, ha infatti dichiarato che "gli spezzoni di quelle dichiarazioni veicolano con rinnovata insistenza su YouTube, a riprova che la società gode di una coscienza critica che non dimentica e che fa quadrato intorno alla difesa dei bambini rispetto ad un reato che Busi ha inequivocabilmente assolto".

Per il presidente dell’Osservatorio "le proteste hanno ragion d’essere, sono condivisibili e la Rai, in quanto servizio di Stato, non può ignorarle. Non è accettabile che un apologeta diventi modello di riferimento di una produzione televisiva di successo. Se la sua permanenza nel reality giova all’audience, certamente non favorisce gli sforzi che a livello internazionale si stanno producendo per il riconoscimento della pedofilia quale crimine contro l’umanità debole e indifesa".

Marziale chiede "l’intervento immediato della Rai" che "potrebbe conferire all’azione di contrasto alla pedofilia un impulso consistente".

Loading...

Vi consigliamo anche