Aldo, Giovanni e Giacomo a Zelig per l’ultima puntata

Lunedì 8 dicembre alle 21.10 su Canale 5 va in onda l’undicesima e ultima puntata di Zelig: non sarà una serata qualunque ma l’epilogo ideale di un’edizione particolarmente brillante e fortunata.

Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, più in forma che mai, presenteranno la carrellata di comici e una serie di guest star straordinarie.

Si comincia con Aldo, Giovanni & Giacomo: il trio più famoso d’Italia torna sul palco dello Zelig dopo 11 anni di assenza. Un evento festeggiato con uno dei loro cavalli di battaglia, lo sketch degli uomini della preistoria.

Tra i ritorni anche quello di Jovanotti, impegnato in un duetto romantico con Vanessa sulle note del brano A te, eseguito al pianoforte da Bisio. E in coppia con Checco Zalone, questa volta per un’esibizione intelligentemente autoironica.

Un debutto assoluto, invece, è quello di Sabrina Ferilli: l’attrice, in perfetto stile zelighiano, vestirà i panni della mamma coatta di Valeriana (Valeria), una delle due pretendenti del tronista Claudiano (Claudio Bisio) insieme a Katiana (Katia).

Tra i comici dell’ultima puntata si esibiranno inoltre Marco Marzocca nei panni del filippino Ariel, Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Teresa Mannino, Leonardo Manera, Gioele Dix, Claudia Penoni e Diego Parassole. E ancora, il gruppo dei Maniko Sport, il trio de La Ricotta e Padre Donovan.

Mentre tutto quello che non si vedrà in onda e le curiosità di questa puntata da urlo saranno raccontate nel backstage fotografico esclusivo del settimanale Tv Sorrisi e canzoni, in edicola proprio lunedì 8 dicembre.

Una puntata da numeri uno, per concludere una stagione da record sotto tutti i punti di vista che culminerà, a grande richiesta, negli speciali natalizi dal titolo Zelig-Svisti e mai visti (su Canale 5 il 20, 27 dicembre e il 3 gennaio, al sabato in prima serata).

Massimo Donelli, direttore di Canale 5, ha dichiarato: "pur cambiando giorno di programmazione e in presenza di un quadro competitivo assai agguerrito, infatti, Zelig ha consegnato alla rete, come sempre, risultati superiori a quelli garantiti agli investitori pubblicitari. Ma, soprattutto, ha confermato che è possibile coniugare la qualità televisiva, i grandi ascolti e la popolarità, come ben sanno Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, campioni di professionalità e simpatia amatissimi dai telespettatori. A grande richiesta, cosi, Zelig tornerà a gennaio su Canale 5 con quattro puntate speciali (ArciZelig) e nuovi nomi in cartellone. Un bel modo per cominciare la stagione 2009".