0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Alessandra Amoroso e Emma Marrone, il concerto di Verona stasera su Canale 5

dgmag - 6 settembre 2012
6 settembre 2012
8 Views

Andrà in onda oggi su Canale 5 in prima serata il concerto di Alessandra Amoroso e Emma Marrone chiamato Speciale Emma & Ale che si è tenuto ieri sera all'Arena di Verona.

Dopo aver vinto Amici 11 nella categoria dei Big, la Amoroso ha avuto l'opportunità di organizzare questo concerto e, forte dell'amicizia con la Marrone, ha voluto coinvolgere proprio la cantante salentina in quello che si preannuncia uno dei duetti più ascoltati e seguiti della stagione.

Della Amoroso e della Marrone si ascolteranno le canzoni ma verrà raccontata anche la loro storia tramite immagini e ricordi: dalla partenza per i casting di Amici ai vari riconoscimenti ottenuti durante questi anni passando per gli incontri che hanno cambiato la vita delle due cantanti.

Sul palco insieme ad Alessandra ed Emma anche Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Marco Carta e Annalisa Scarrone.

E' stata diffusa la scaletta del concerto e dunque le canzoni che le due canteranno e che saranno alternate da video relativi ai trionfi e ai successi.

Emma Marrone canterà con il padre e duetterà, insieme ad Alessandra Amoroso, con Pino Daniele; le due si lanceranno anche nella pizzica, il tradizionale ballo salentino.

Fiorella Mannoia in duetto con Alessandra Amoroso canterà Quelle che le donne non dicono e la serata si concluderà con il duetto Amoroso-Marrone sulle note di Non è l’inferno.

Il concerto era gratuito ed offerto da Tezenis e ha richiamato fan da tutta Italia; il Comune di Verona aveva deciso di distribuire dei biglietti omaggio per l'evento e per questo motivo si sono registrate code presso i punti distribuzione.

Il concerto potrebbe essere uno degli ultimi per Emma Marrone che avrebbe deciso di prendersi una pausa rigenerante per rimettersi in sesto e pensare a sé stessa mentre Alessandra Amoroso ha confessato di avere in progetto una collaborazione con Tiziano Ferro; di entrambe si è parlato come potenziali tutor di canto per la prossima edizione di Amici ma si tratta per ora solo di una indiscrezione non supportata dai fatti.

Loading...

Vi consigliamo anche