0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Alessandra Amoroso è la vincitrice di Amici 2012

21 maggio 2012
11 Views

E' stata la cantante pugliese Alessandra Amoroso a vincere la finalissima di Amici 2012, trasmessa in diretta su Canale 5 dall'Arena di Verona sabato scorso.

La trasmissione era stata aperta dal ricordo da parte della conduttrice della ragazza scomparsa a Brindisi per via dell'attentato di sabato scorso ed è proseguita tra canzoni ed esibizioni varie di fronte al pubblico entusiasta dell'Arena.
Alessandra Amoroso vince Amici 2012.

Accanto alle esibizioni dei finalisti, anche quella di Enrico Brignano che dopo aver fatto divertire la platea ha raccolto le emozioni per parlare proprio dell'attentato di Brindisi; sul palco anche Virginia Raffaele che ha imitato la contestatissima Belen Rodriguez.

Quanto alla gara, il primo a passare il turno è stato Marco Carta che ha sconfitto Annalisa Scarrone ma è poi stato sconfitto da Emma Marrone.

Sfida finale tra le due amiche Emma e Alessandra che hanno cantato ben 10 canzoni ovvero Stupida, Arriverà, Niente, Cullami, Estranei a Partire da Ieri, Non è l'Inferno, Immobile, Calore, Ciao e Io Sono Per Te l'Amore.

Vittoria finale della Amoroso che però ha deciso di dividere il concerto all'Arena di Verona in palio per il vincitore proprio con la Marrone.

Quanto agli altri premi, Annalisa Scarrone ha vinto il premio della critica mentre in diretta sono stati firmati anche i contratti discografici dei cantanti Allievi: Carlo Alberto Di Micco canterà con la Warner e si è portato a casa anche 50.000 euro come premio della critica, Gerardo Pulli (il vincitore) canterà con la EMI e Ottavio De Stefano con la Universal.

La De Filippi ha ringraziato pubblicamente i cantanti Big che hanno accettato la sfida parlando di grande riconoscenza da parte di chi è stato lanciato proprio da Amici e che, all'apice della sua carriera, avrebbe potuto decidere di non partecipare a questo esperimento che, a quanto pare e stando anche ai dati di ascolto, non si esaurirà qui.

Tuti i video della serata sono sul sito ufficiale della trasmissione.

Loading...

Vi consigliamo anche