0 Shares 13 Views 6 Comments
00:00:00
16 Dec

Alessandra Amoroso è la vincitrice di Amici 8

dgmag - 25 marzo 2009
25 marzo 2009
13 Views 6

Finale concitato per Amici 8, in una puntata finale che ha decretato la vittoria di Alessandra Amoroso che si aggiudica il montepremi finale di 200.000, staccando Valerio Scanu e Luca Napolitano, dopo una serie di eliminazioni consequenziali iniziate con quella di Alice Bellagamba.

La ballerina, ultima in classifica, ha scelto di sfidare Luca, il suo innamorato, sostenendo di voler uscire dopo aver sfidato lui piuttosto che per mano di altri.

Cavallo di battaglia di Luca è I’m Yours mentre Alice balla un tango di Garrison in coppia con Kledy; nella prova di canto i due si esibiscono sulle note di Michelle dei Beatles mentre nel secondo cavallo di battaglia Luca canta il Mondo e Alice balla il passo a due di Alessandra Celentano. Per quel che riguarda il musical i due si sfidano su Across the universe dei Beatles e Fame. Si finisce con il cavallo di battaglia con Luca che canta All night long e Alice che balla Rock your soul su coreografia di Maura Paparo. La prima eliminata della serata è Alice Bellagamba.

Luca decide di sfidare Valerio, considerato tra i più forti in assoluto. Prima prova di canto con Overjoyed, seguita dal cavallo di battaglia che propone Valerio con Listen e Luca con Sabato pomeriggio. Si passa alla Proibitiva con Vessicchio che propone Con te partirò e ancora al Musical con Luca che propone Notte prima degli esami e Valerio che si esibisce in Peter Pan. Quinta prova è l’Inedito: Valerio canta Sentimento, compreso nel suo album che uscirà su etichetta Emi, Luca si esibisce in Forse, forse compreso nel suo album che uscirà invece per la Warner. Polemiche a parte circa la commerciabilità dei brani, si passa all’ennesima sfida sulle note di Just you way you are, seguita dal cavallo di battaglia (Valerio canta Amore Bello, Luca la napoletana Dicintecello vuie) e dalla sfida scelta dalla commissione sulle note di A chi mi dice. Si chiude il televoto che decreta la vittoria di Valerio Scanu su Luca Napolitano con il 51% delle preferenze.

Ultima sfida: Alessandra Amoroso contro Valerio Scanu.
Si parte con gli Inediti e Alessandra canta Stupida mentre Valerio Canta Dopo di me, poi Grande grande grande per entrambi seguito dal cavallo di battaglia per cui Alessandra propone If ain’t got you e Valerio propone E poi. La prova musical vede Valerio esibirsi su We will rock you e Alessandra Hairspray; quinta prova, cavallo di battaglia, Immobile di Alessandra Amoroso contro That’s What Friends are for di Valerio Scanu. Penultima prova, canto su Home e infine di nuovo il cavallo di battaglia, Respect di Alessandra contro Notturno di Valerio.

A televoto chiuso Raoul Bova consegna il premio della stampa ad Alessandra Amoroso che si aggiudica così una borsa di studio da 50.000 euro.

All’1 di notte passata Maria De Filippi proclama il vincitore di Amici 8: sulle note di We are the champions le carte decretano Alessandra Amoroso vincitrice dell’ottava edizione del talent show. La salentina piange, alza la coppa consegnatale dalla conduttrice e sogna Sanremo!

Oggi pomeriggio dalle 14.10 andrà in onda su Canale 5 la sintesi della finalissima e giovedì 9 aprile in prima serata, sempre su Canale 5, ci sarà il concerto dei ragazzi di Amici.

Il momento della proclamazione della vincitrice di Amici 8 Alessandra Amoroso:

Loading...

Vi consigliamo anche