0 Shares 13 Views 2 Comments
00:00:00
14 Dec

Amici 10 serale prima puntata: Costantino Imperatore fuori

12 gennaio 2011
13 Views 2

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 10 che ha visto le prime sfide tra squadra Blu e squadra Bianca stabilendo anche la prima uscita.

A lasciare la scuola senza godersi per nulla le gioie della fase finale è stato infatti Costantino della squadra Blu dopo la vittoria dei Bianchi.

La puntata è corsa via come un treno con la prima sfida lanciata dalla De Filippi subito dopo l’annuncio dei giurati Mara Maionchi e Linus, vera novità di questa fase finale di Amici 10.

Prima prova, Canto
: Annalisa Scarrone per i Blu contro Antonella Lafortezza dei Bianchi su Cuore di Rita Pavone.

Seconda prova, Ballo
: Vito Conversano (Bianchi) contro Denny Lodi (Blu) su  Three Words di Garrison.

Terza prova, Cavallo di Battaglia
: Antonio Mungari per i Bianchi con Praying for The Dying di Seal contro Diana Del Bufalo per i Blu con Diamonds are girl’s best friends.

Quarta prova, Ballo
: Giulia Pauselli (Bianchi) contro Debora di Giovanni (Blu) su coreografia di Cannito.

Quinta prova, Inedito
: Francesca Nicolì (Blu) con Io Nego contro Virginio Simonelli (Bianchi) con A Maggio Cambio.

Sesta prova, Ballo
: Riccardo Riccio (Bianchi) contro Costantino Imperatore (Blu) su Libertango coreografato da Garrison.

I Bianchi si impongono con il 52% delle preferenze e nominano Diana Del Bufalo che non risulta essere immune e dunque si esibisce per la salvezza giudicata da Fio Zanotti, Daniele Massara e Paolo Giordano contro Antonella Lafortezza su In These Shoes. Diana piace e conquista l’immunità mentre ad Antonella non succede nulla come da regolamento.

I Bianchi nominano poi Denny Lodi che non è immune e si scontra Giulia Pauselli venendo giudicato da Anna Prina, Vu An e Silvio Oddi; Denny conquista l’immunità e passa la palla ai Blu che scelgono chi tra loro deve lasciare la scuola senza passare più tramite le nomine della squadra avversaria.

La squadra dei Blu nomina Costantino Imperatore che esce dalla scuola in lacrime.

Parte così la sfida a squadre che si articola come segue:

Prima prova, Cavallo di battaglia: Antonella Lafortezza (Bianchi) su Labyrinth di Elisa contro Annalisa Scarrone (Blu) su Canto (anche se son stonato) di Mina.

Seconda prova, Ballo, coreografia di Garofalo: Giulia Pauselli (Bianchi) contro Debora di Giovanni (Blu).

Terza e prova, Canto: Virginio Simonelli (Bianchi) contro Francesca Nicolì (Blu) su No Woman No Cry.

La seconda sfida a squadre è vinta dai Blu con il 65% dei voti e questi sono chiamati a fare una nomination segreta per cui il nominato di stasera se sarà immune dal sabato non dovrà fare nulla ma se non sarà immune dovrà sostenere all’apertura della prossima puntata serale di Amici una sfida salvezza.

Si chiude alle 00.20 per la poca buona pace di chi aveva sperato in un meccanismo più semplice e diretto; e chi aspettava Marco Mengoni ed Emma Marrone è rimasto davvero deluso dal non vedere i due affacciarsi in studio per un salutino…

Vi consigliamo anche