0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Amici 11 seconda puntata, squadra Verde in sfida e meccanismo troppo contorto

13 novembre 2011
8 Views

E’ iniziato ufficialmente ieri pomeriggio su Canale 5 Amici 11 che, dopo la presentazione delle squadre la scorsa settimana, ha dato il via alle danze e ai canti proponendo le prime sfide che hanno visto vincere la Blu e la Gialla mentre la Verde, sconfitta, dovrà andare in sfida la prossima settimana.

Nel corso della puntata è stato introdotto un meccanismo assolutamente nuovo per questa trasmissione, il Buzz, per cui un commissario/maestro ha la possibilità di abbassare una leva e bloccare l’esibizione di un cantante o di un ballerino facendo in modo di mandarlo in sfida se nessuno degli altri insegnanti si sbilancia e propenda per il suo salvataggio.

Tutti salvi i cantanti secondo la Commissione tranne Gerardo, cantante Blu gestito da Mara Maionchi che è stato bloccato da Grazia De Michele secondo la quale il ragazzo non è stato in grado di eseguire la canzone scelta, Sir Duke di Stevie Wonder, ma che invece è stato difeso da Mara Maionchi la quale si è addossata la colpa per non aver preparato a dovere la sua squadra sui pezzi assegnati dagli altri insegnanti.

Lo scontro Maionchi-Di Michele si è ripetuto anche nel caso dell’esibizione di Claudia, altra cantante della squadra Blu, che secondo la cantautrice non è stata in grado di eseguire correttamente il pezzo mentre secondo la professoressa Maionchi il risultato è eccellente.

Bloccata per ben due volte anche la ballerina dei gialli Yunieska
che secondo Garrison non ha le potenzialità per andare avanti ma Luciano Cannito le concede una seconda opportunità dopo le parole della sua insegnante Alessandra Celentano che ha ammesso di voler dare fiducia alla ragazza e di volerla preparare per bene.

Inutile dire che in tutto questo frastuono a risaltare sono stati solo i professori, sempre più protagonisti di un talent che ha perso la sua connotazione iniziale.

Dopo le esibizioni e il Buzz sfrenato, via al televoto che regala la vittoria alla squadra Blu e salva la squadra Gialla mandando in sfida la squadra Verde che la prossima settimana dovrà trovare qualcuno tra i suoi protagonisti pronto ad immolarsi sotto la guida di Garrison e Rudy Zerbi e ad essere giudicato da un commissario esterno.

Vi consigliamo anche