0 Shares 7 Views
00:00:00
10 Dec

Amici 11 serale 2012 prima puntata, fuori Josè Becerra e Francesca Mariani

1 aprile 2012
7 Views

E' andata in onda ieri sera la tanto attesa prima puntata del serale di Amici 2012, condotto su Canale da Maria De Filippi che ha cambiato le carte in tavola rivedendo del tutto il regolamento a cui gli spettatori si erano abituati.

Con un meccanismo simile a Sanremo, il serale di Amici è diviso tra Big e Giovani e in questo Maria De Filippi si è garantita riscontri altissimi grazie alla presenza proprio dei Big.

I Big in gara sono Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Emma Marrone, Karima Ammar, Marco Carta, Pierdavide Carone, Valerio Scanu e Virginio Simonelli.

I nuovi allievi approdati al serale di Amici 2012 dopo la trafila del sabato pomeriggio sono invece i cantanti Claudia Casciaro, Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Francesca Mariani, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli e i ballerini Josè Becerra, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone e Valentin Stoica.

Ad affiancare la De Filippi Belen Rodriguez promossa al ruolo di ballerina mentre Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio sono stati chiamati come giurati esterni.

Con orchestra dal vivo, a far sussultare è stata Luciana Littizzetto che passerà alla storia per la battuta su "Valerio Scanu che sembra Il mondo di Patty" ma anche l'esibizione del francese Charles Aznavour ha lasciato a bocca aperta.

Sono stati eliminati definitivamente dopo la prima puntata il ballerino Josè Becerra e la cantante Francesca Mariani mentre i due Big Virginio Simoncelli e Valerio Scanu sono stati mandati a casa ma potrebbero essere ripescati fra due puntate.

Nel complesso nonostante l'Auditel le abbia dato ragione (4.820.000 spettatori per il 23% di share) la prima puntata del serale di Amici 11 non ha convinto affatto: confusione, un regolamento di cui non si è capito praticamente nulla, poco spazio ai nuovi allievi e molto alle "vecchie leve" per un talent che ha preso le pieghe di un Sanremo qualsiasi e che, pur vincendo per quel che riguarda gli ascolti, per ora proprio non ha regalato emozioni.

Ricordiamo che la finale di Amici 11 si terrà il 26 maggio all'Arena Verona e parteciperanno 9 Big e i 14 Giovani che nel corso di questi due mesi su iTunes.

Vi consigliamo anche