0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Amici 13: ecco i professori di canto

LaRedazione - 17 settembre 2013
LaRedazione
17 settembre 2013
18 Views

Come sarà il cast dei professori di canto di Amici 2013? Nessuno si aspettava l’abbandono della simpaticissima Mara Maionchi, che assicura però riguardo le motivazioni. Problemi con il cast? Assolutamente no. Niente disguidi o litigi, ma semplicemente un po’ di stanchezza dovuta al fatto di doversi spostare continuamente dalla sua abitazione milanese per raggiungere gli studi di Roma. La Maionchi ora presiederà la giuria di Io Canto.

Altra news è il numero della giuria, che aumenta con l’entrata di quattro esperti di canto e quattro di danza. Quali i confermati? Rimangono in cattedra la professoressa Grazia di Michele e il professor Rudy Zerby, contemporaneamente impegnato insieme a Maria De Filippi e Gerry Scotti nel talent show Italia’s Got Talent.

Due sono invece le nuove entrate: Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi, che impareremo a conoscere nel corso delle puntate. Chi sono Carlo e Klaus?

Carlo Di Francesco, classe 1980, nonostante la sua giovane età ha alle spalle grandi ed importanti collaborazioni artistiche del calibro di Carl Potter e Badù Njae. Fa carriera come percussionista e prende la strada dei ritmi afro-cubani.

Il secondo nuovo professore, Klaus Bonoldi, quarantenne, nientedimeno che manager della A&R, si occupa da anni di case discografiche e di merchandiser musicale. Lavora con la Siae e ha all’attivo numerosissime produzioni musicali per la sincronizzazione audio e video. Che dire? Sicuramente due figure di spicco ed estremamente diverse per personalità e ambito professionale, ma ricche di sorprese e di nuovi spunti. Gli allievi avranno a disposizione più maestri che li guideranno nella loro strada verso il successo e la notorietà.

Interessante sarà anche vedere come i professori storici e le nuove entrate interagiranno, e se ci saranno diverbi sul talento degli alunni o sui metodi di insegnamento: memorabili le litigate a questo proposito della ormai ex Mara Maionchi, che senza dubbio ci mancherà moltissimo. Insomma, non resta che aspettare la data di inizio del programma per conoscere e seguire i professori di canto di Amici 2013. Come di consueto, il seguitissimo talent show andrà in onda su Canale 5, condotto da Maria De Filippi, a partire da novembre.

Loading...

Vi consigliamo anche