0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Amici 2012, prime news e primi concorrenti della nuova edizione

dgmag - 19 novembre 2012
19 novembre 2012
16 Views

E' tutto pronto per l'inizio dell'edizione 2012-2013 di Amici di Maria, arrivato alla 12esima edizione: sabato 24 novembre sarà mandata in onda la prima puntata che è stata già registrata e di cui si hanno anticipazioni interessanti che riguardano i concorrenti.

Esattamente come per X Factor, anche ad Amici 2012 ci saranno 4 puntate registrate dedicate ai casting a cui seguiranno i live che porteranno direttamente alle fasi finali, in onda in serale alle fine dell'inverno; gli insegnanti di Amici 12 sono sempre gli stessi ovvero Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per il canto, e Garrison, Luciano Cannito e Alessandra Celentano per il ballo.

Nella puntata in onda sabato 24 saranno 12 gli aspiranti concorrenti che passeranno la selezione ai quali si aggiungeranno altri aspiranti che verranno mano mano scremati per "mano" dei professori.

Per il canto hanno passato il turno Chiara Provvidenza,  Martina De Filippo, Edwyn Roberts, Nicola Rosafio, Costanzo Del Pinto, Iris Ramaj, Angela Semerano e Vincenzo Capua: quasi tutti i ragazzi arrivano da precedenti esperienze e casting finiti male tra cui X Factor o a concorsi nazionali come Castrocaro.

Per quel che riguarda il ballo i nomi sono quelli di Leonardo Bizzarri, Nicolò Noto, Antonino Montalbano, Pasquale Di Nuzzo: tutti e quattro i ragazzi arrivano da esperienze importanti nel settore e uno di loro, Di Nuzzo, ha partecipato alle ultime due edizioni di Amici ma è stato scartato dai professori molto presto.

Le schede dei candidati che vedremo nella puntata di Amici del 24 novembre 2012 sono disponibili sul sito ufficiale della trasmissione.

All'interno di Amici 12 uno spazio sarà interamente dedicato al reality La Scimmia che, chiuso su Italia 1 per bassi ascolti, spera di trovare un suo senso grazie agli ascolti del talent di Maria De Filippi che intercetta i più giovani: La Scimmia segue 15 ragazzi alle prese con un anno di studio per poter sostenere l'esame di maturità fallito in precedenza. I ragazzi sono sostenuti da insegnanti di sostegno per le singole materie ovvero italiano con Errico Buonanno, storia, filosofia ed educazione civica con Edoardo Camurri, inglese con John Peter Sloan, matematica con Federico Starnone e musica con Niccolò Agliardi.
 

Loading...

Vi consigliamo anche