Amici 8, a Valerio Scanu l’inedito Sony

Ad un mese esatto dall’inizio del serale, Amici 8 si è presentato all’appuntamento domenicale mandando in campo una delle ultime sfide, tra le più avvincenti di questa stagione, che continua ad apparire sottotono.

Jennifer e il ballerino Riccardo sono gli sfidanti di questa settimana: ad offrirsi volontari contro di loro Pedro Gonzales e Martina Stavolo della Squadra della Luna e Gianluca Lanzillotta e Alessandra Amoroso della Squadra del Sole ma è la sfida tra Sole e Luna a decretare chi dovrà sfidare gli esterni.

Jennifer vorrebbe Pamela Scarponi o Silvia Olari mentre Riccardo vorrebbe Adriano Bettinelli o Domenico Primotici.

Mentre Sole e Luna si esibiscono nelle prove, mostrando una certa superiorità della squadra del Sole, Rudy Zerbi annuncia a Maria De Filippi, ai ragazzi e al pubblico a casa chi inciderà il secondo singolo incluso nel cd di Amici 8: è Valerio Scanu che, secondo Zerbi, "questo è un pezzo che bisogna interpretare in modo giusto e sappiamo tutti che Luca scrive. Per me questo pezzo è stato cantato bene da entrambi e proporrei un duetto. Però devo scegliere e scelgo che nel disco ci vada Valerio".

Vince la squadra del Sole e la De Filippi annuncia che andrà in sfida il nome contenuto in una busta già mostrata in precedenza mentre tutti potranno essere sfidati da Riccardo e Jennifer.

In studio arriva la premiata ditta di Natale a Rio composta da Michelle Hunziker, Fabio De Luigi e Paolo Conticini: è tutto uno spot per la promozione del cinepanettone con Christian De Sica, il pubblico di Amici 8 lo sa e non sta nella pelle.

Poi il verdetto: a sfidare Riccardo e Jennifer la Commissione decide che non possono essere accettate le candidature di Martina, Gianluca, Pedro e Alessandra e neanche le richieste dei due sfidanti esterni.

Per aggiungere pepe alla questione, sono l’ultimo cantante e l’ultimo ballerino in classifica a sfidare i due: gli sfidanti dunque sono Beatrice Zancanaro per il ballo e Daniele Smeraldi per il canto.

Nel corso della sfida tra Daniele e Jennifer entrano in studio i Take That che eseguono The greatest day: non immaginiamo gli ascolti dove saranno arrivati ma la diretta di Amici 8 è sicuramente più interessante delle puntate registrate e Maria De Filippi dovrà assolutamente tenerne conto il prossimo anno.

Verdetto sulla sfida di ingresso-uscita: esce dalla scuola di Amici 8 Daniele e, tra i pianti, entra Jennifer che avrà un paio di settimane per farsi amare da compagni e dal pubblico a casa.

La decisione di Riccardo, se sfidare o meno Beatrice, è rimandata alle puntate in daytime…