0 Shares 19 Views 1 Comments
00:00:00
14 Dec

Amici 8, Adriano Bettinelli è fuori ed è Marco Carta show

25 febbraio 2009
19 Views 1

La settima puntata serale di Amici 8 sancisce la vittoria della squadra Bianca e l’uscita di scena del ballerino Adriano Bettinelli.

Protagonista della serata Marco Carta, chiamato in studio all’inizio e alla fine: prima per introdurre la puntata e prendersi i complimenti di Maria e company e poi per cantare, dopo la mezzanotte, e ricevere il disco di platino per il suo disco a 4 giorni dall’uscita.

Prima prova
della sera, Canto con Jurman che assegna I giardini di marzo a Luca e Valerio e il televoto che premia Valerio.

Seconda prova, sempre Canto e ancora Jurman che assegna di nuovo a Valerio e Luca E poi; vittoria, stavolta, di Luca.

Terza prova
, Ballo, passo a due di Garrison per Adriano e Alice e vittoria al televoto di Adriano nonostante si sia impigliato spesso nell’abito della sua compagna Eleonora.

Quarta prova
, Staffetta e per sorteggio iniziano i Blu; nel Canto si esibiscono Valerio e Luca intonando Hero e il pubblico da casa premia Luca. Nel Ballo, assolo contemporaneo per Alice e Pedro e vittoria di quest’ultimo.

Quinta prova, Canto: Jurman assegna Every breath you take ad Alessandra e Luca e da casa viene premiata Alessandra.

Sesta prova
, Ballo, passo a due di Alessandra Celentano per Alice e Pedro e nuova vittoria di Pedro.

Settima prova, la novità della settimana: si chiama Proibitiva ed è voluta da Beppe Vessicchio che indica una canzone, che reputa difficilissima, lasciando ad ogni squadra la possibilità di escludere uno degli avversari attraverso delle lavagnette in modo che sia scelto un altro componente per partecipare alla sfida. La canzone scelta da Vessicchio è Poster, i Blu escludono Mario e i Bianchi Alessandra. Per i Blu si candida Valerio, per i Bianchi Luca che però perde.

Ottava prova, Ballo, coreografia di gruppo di Maura Paparo per Alice e Adriano e il televoto premia Adriano.

Per la nona prova, Canto, Grazia Di Michele e Gabriella Scalise assegnano Un’estate fa a Valerio e Mario decretando la vittoria di Mario mentre per la decima prova i ragazzi si cimentano nel Musical: Notte prima per gli esami per i Bianchi e Hairspray per i Blu.

Al termine delle esibizioni entra di nuovo in studio Marco Carta che canta La Forza mia e si congeda con in mano il disco di platino.

Alle carte vincono i Bianchi con il 52% e sono salvi i primi 2 componenti della squadra Blu; Martina riceve tre voti, è settima ma la Commissione la salva. Adriano ottiene due voti contro, è terzo e la Commissione non lo salva; Pedro si offre di uscire al suo posto ma Adriano rifiuta la proposta e lascia Amici 8 dopo aver ballato su Conga.

Questa la classifica finale a seguito della settima puntata serale di Amici 8: Mario, Valerio, Luca, Alice, Alessandra, Martina, Pedro.

Marco Carta ospite di Amici 8:

Vi consigliamo anche