Amici 8, ancora polemiche tra Celentano e Paparo

La puntata di Amici 8 di sabato si apre come sempre con la sigla cantata dai ragazzi. Vessicchio, subito dopo l’esibizione, afferma che la scorsa domenica l’esecuzione della sigla è stato un disastro e si augura che i ragazzi si impegnino di più durante lo speciale di questa settimana. 

Dopo aver chiuso il sondaggio della scorsa settimana e il televoto, Luca Zanforlin fa uscire dallo studio la squadra del sole per far sì che i professori inizino ad esaminare i componenti di quella della luna.

La novità di questo sabato è che non è detto che solo un alunno vada in sfida.

Inizia Andreina l’esame: balla un passo a due di Astolfi ed un assolo di Maura e viene messa in sfida.Francesco canta poi Sei solo tu con Martina e anche per lui ci sarà una probabile sfida. Leonardo esegue un assolo di Garrison e viene salvato dai professori. Tocca poi a Martina che si esibisce sulle note di Mercy e viene considerata sfidabile dai professori. Le persone sfidabili per la squadra della Luna sono quindi Andreina per il ballo e Francesco per il canto, perchè indicato dagli altri componenti della squadra.

La novità di questa settimana è che la sfida potrà essere estemporanea, ossia i ragazzi non avranno una settimana di tempo, come accade normalmente, per prepararsi, ma dovranno sostenerla direttamente nello speciale di domenica. Entra la squadra del sole e l’esame è iniziato da Daniela che balla con Gianluca un passo a due di Steve ed entrambi vengono messi in sfida. Canta poi Silvia che viene (caso strano) salvata dai professori. Iacopo canta Sei solo tu e come sempre viene additato come sfidabile. In sfida per la squadra della Luna vanno Daniela, perchè scelta dai compagni e Jacopo.

Lo speciale di Domenica si apre nuovamente col siparietto Celentano-Paparo. Maria mostra il risultato del sondaggio rivolto agli spettatori settimana scorsa (se cedere a Maura un banco di classico per fare entrare un ballerino hip-hop). Il sondaggio viene vinto da Maura col 51% dei voti. Adesso tocca alla commissione decider se mandare via dalla scuola la ballerina classica Serena per permettere l’entrata di un ragazzo hip-hop. Alessandra propone una sfida tra un ragazzo hip-hop e Serena nel caso i professori si esprimano a suo favore. I colleghi infatti appoggiano ancora una volta la Celentano; quindi Serena non lascia la scuola e vedremo come si evolverà la situazione.

 

La puntata prosegue con la sfida della cantante Alessandra. La sua sfidante si chiama Alessia ed il giudice chiamato a giudicarle è Rudy Zerbi della Sony. Le ragazze si sfidano sui brani Piccolo uomo, Rehab ed i rispettivi cavalli di battaglia. Rudy fa vincere Alessandra che secondo lui ha una voce in grado di sfondare nel mondo discografico.

Inizia poi la consueta sfida Sole-Luna. Maria comunica ai ragazzi che la nuova sfida andrà in onda durante la diretta. I ragazzi hanno un sussulto. La sfida inizia con l’assolo di Maura, When I grow up. Per la luna balla Francesca e per il sole una stupefacente Alice. Infatti è quest’ultima a vincere.Si passa al canto. Sole: Luca e Silvia con Sei solo tu. Luna: Valerio e Martina. Vince il sole, data la poca intonazione del duetto della luna.Si torna al ballo con l’assolo per gli uomini. Adriano contro Gianluca e a vincere è quest’ultimo, quindi ancora la squadra del sole.

Canto donne: Silvia, sole contro Martina, luna. Scatta la polemica perchè Silvia vorrebbe esibirsi accompagnandosi col piano ma secondo Martina in questo modo la sfida non sarebbe equa. Alla fine Silvia decide di esibirsi anche lei con la base musicale e difatti a vincere è Martina.Passo a due: Andreina ed Adriano, luna contro Alice e Gianluca, sole. Vince ancora il sole che sul ballo non scherza!  E’finalmente il turno di recitazione: Angelo contro Piero e la sfida finisce pari.Ancora canto: Mario, luna contro Jacopo, sole. Le sue stonature non sono proprio concepite dai professori; vince la luna. Passo a due di Steve. Ballano Gianluca ed Alice contro Andreina ed Adriano e a sorpresa vince la luna.Ancora Martina contro Silvia. Quest’ultima sembra proprio in difficoltà oggi.

Si scontrano poi Silvia col piano con la solita Georgia on my mind e Mario, anche lui al piano, che canta Una lunga storia d’amore. La commissione giudica Silvia sempre uguale; non fa nessun progresso e per questo premia la luna. 

Alla fine, ricapitolando, è la Luna a vincere e in sfida vanno quindi Jacopo e Daniela. La sfida di canto avverrà in diretta.

  

Intanto, sulla scia di ciò che è accaduto domenica scorsa con Domenico, Maria mostra un rvm nel quale il ballerino Leonardo, durante una pausa pubblicitaria, dato che la sua squadra stava perdendo 3 a 0, si è lasciato andare ad una grave affermazione: "quà dentro è già tutto stabilito!".

Maria non tollera le solite illazioni sulla veridicità del suo format e si infervora; accusa Leonardo di non sapersi trattenere e chiede al ballerino se pensa ancora quelle cose dato che la sua squadra adesso ha vinto. Il ballerino chiede scusa, ma l’indignazione in studio è tanta. Alessandra giudica gravissima questa cosa e Maria le da ragione. Dato il recente provvedimento preso nei confronti di Domenico, il ballerino viene messo in sfida. Ma la bocca un pò più chiusa no? 

Vedremo oggi chi vincerà la sfida di canto tra Jacopo e lo sfidante Arturo.