Amici 8, Domenico sarà espulso?

Lo speciale di Amici 8 di sabato 19 ottobre inizia sulle note della nuova sigla, musicata da Gigi D’Alessio. La parte centrale della sigla viene cantata dal cantante Luca. A fine esibizione Steve si dice contento della prestazione dei ballerini, mentre Vessicchio, riguardo la parte canora, lamenta una stonatura di Jacopo, leggermente calante. 

Dopo aver fatto uscire la squadra del sole, i professori iniziano ad esaminare gli alunni della squadra della luna che vorrebbero mettere in sfida. 

Martina canta Sweet about me e viene messa in sfida. Pamela canta Come tu mi vuoi e viene invece salvata dai professori.

Per quanto riguarda il ballo viene esaminato Adriano, che esegue un assolo di Steve, Safari. Il ragazzo ottiene inoltre delle ore in più con Alessandra per rinforzare la sua base classica.

Ancora canto: Francesco canta Dicono di me e viene considerato sfidabile. E poi il turno della ballerina Andreina, che balla un assolo di Maura, When i grow up. Per Maura la performance della ragazza è un disastro e quindi viene messa in sfida.

I due ragazzi sfidabili della squadra della Luna sono la ballerina Andreina e il cantante Francesco, che viene preferito a Martina dai compagni.

Entra poi la squadra del Sole. La prima ad essere esaminata è la cantante Alessandra su Come tu mi vuoi e la ragazza viene scelta per un’eventuale sfida.Alice, ballerina, si esibisce in un passo a due e viene salvata.Poi Jacopo canta Dicono di me in modo non molto esemplare e viene messo in sfida dai professori.Daniela balla l’assolo di Maura When I grow up e viene scelta come possibile ballerina da sfidare. La sfida per lei,  secondo i professori, è un modo per fare uscire la sua personalità.

In sfida, per la squadra della Luna, vanno quindi Daniela, ballerina e Alessandra, cantante, perchè scelta dai compagni.

 

La diretta di domenica si apre con la ormai nota polemica tra Maura Paparo, insegnante di hip-hop e Alessandra Celentano, di danza classica. Maura vuole riprovare a convincere la commissione dell’importanza di avere un ballerino di hip-hop all’interno della scuola, dato che ormai è una disciplina molto importante a livello mondiale. Maura riporta come esempio i ballerini che si esibiscono con le grandi star musicali statunitensi, come Jennifer Lopez o Madonna. Maria decide di proporre un sondaggio al pubblico: i telespettatori sono chiamati a votare se per loro è giusto fare entrare un ballerino hip-hop al posto di un ballerino di danza classica. Maura fa poi entrare vari ballerini hip-hop in modo che diano dimostrazione delle loro potenzialità. Alessandra non è d’accordo ancora una volta sul metodo utilizzato dalla Paparo per raggiungere il suo obiettivo ed anche Steve va contro l’opinione di Maura. Steve afferma, infatti, che i ballerini che si esibiscono nei concerti delle grandi star studiano e sono abili in tutti gli stili di danza (anche lo stile classico).

Si parla poi di Francesca, la ballerina che, messa in discussione dalla Celentano, non ha ricevuto solidarietà da parte degli altri insegnanti di danza. La ballerina voleva infatti abbandonare la scuola, in quanto non si sentiva stimata dagli insegnanti. Maura dichiara di essere dispiaciuta, poichè non riesce a comprendere come, dopo una settimana di lezione, si possa mandar via una ragazza sulla quale si era fatta una scommessa; per tali ragioni Maura decide di seguire la ballerina personalmente. La ballerina si dichiara soddisfatta e perciò non lascerà la scuola.

Inizia la sfida tra la squadra del sole e della luna. Prima sfida: canto donne, Come tu mi vuoi. Alessandra della squadra del sole canta contro Martina, della luna. Vince la squadra della Luna. Passo a due di Garrison. Per la Luna ballano Adriano e Andreina e per il sole Gianluca e Daniela. La seconda prova viene vinta dal sole.La terza prova è di canto: Dicono di me. Per il Sole canta Luca, mentre per la luna Valerio. Vince Luca e quindi il Sole. Quarta prova: ballo. Gianluca, del sole e Adriano, della luna ballano l’assolo di Steve, Safari. Vince la squadra della Luna.

 

Ultima prova: canto. a squadra del Sole propone la prova Jolly, ossia Silvia che canta One al piano. Per la Luna, invece, Francesco canta Feel. Vince la squadra della luna. La squadra della luna vince la sfida, perciò va in sfida Alessandra, del sole.

La polemica della puntata riguarda il ballerino Domenico. Maria mostra al pubblico un rvm nel quale il ballerino, durante un break pubblicitario nella diretta di Domenica, offende pesantemente l’insegnante Celentano. Alessandra propone di espellere il ragazzo per dare un esempio ai giovani telespettatori. Il ragazzo durante la pubblicità si sfoga affermando che non è stato l’unico alunno ad offendere un’insegnante.

Maria invita quindi gli altri compagni che abbiano avuto la stessa reazione di Domenico a farsi avanti, ma l’unico ad appoggiare Domenico è l’attore Angelo. Angelo invita i professori a ricordarsi di quando erano giovani e quindi sicuramente hanno parlato alle spalle di qualche insegnante. A suo parere nessuno è così santo e puro da non aver mai espresso dei giudizi polemici su qualche insegnante nella sua vita. Maria si meraviglia che nessun compagno ammetta di aver commesso lo stesso sbaglio di Domenico.

La commissione è quindi chiamata a decidere se espellere o no Domenico. Ma la sua decisione la sapremo oggi durante il day time.