Amici 8, Domenico sospeso per un mese

E’ ufficiale: Domenico Primotici è stato allontanato dalla scuola di Amici 8 per un mese e per rientrare a farne parte, il ballerino dovrà affrontare un esame.

E’ questa la decisione finale presa dal corpo docente in seguito al comportamento poco rispettoso di Domenico nei confronti dell’insegnante Celentano. 

Luca convoca in studio la classe per annunciare la decisione. Domenico, dopo aver appreso il provvedimento, risponde cosi: "io l’accetto perchè non posso fare altrimenti, ma non so se tra un mese tornerò…". Il ballerino ritiene infatti il provvedimento troppo severo e che per le dinamiche della trasmissione un mese fuori è tanto, forse troppo.

La decisone della commissione non è stata unanime. In particolare Fabrizio Palma ci tiene a precisare che la sua intenzione era di sospendere il ballerino per una settimana e non per un periodo così lungo. 

La classe non sembra in pieno accordo con il provvedimento. Daniela trova un mese un lasso di tempo eccessivo, anche se ritiene che non sia corretta la reazione del ballerino. Adriano afferma che, invece di allontanarlo, i professori potevano occuparsi della sua educazione all’interno della scuola.

Una volta in sala relax, gli animi dei ragazzi si accendono e nemmeno la ballerina di danza classica Serena sembra d’accordo con la decisione della sua insegnante prediletta.

Leonardo, un ballerino, si lascia andare ad esternazioni particolarmente colorite sulla Celentano: "a lei Domenico non è mai piaciuto e l’ha voluto rovinare. In lei ho visto proprio la perfidia. La stimavo ma adesso mi è proprio caduta".

Altro provvedimento disciplinare in vista?