Amici 8, ecco i primi concorrenti

La prima attesissima puntata di Amici 8 è andata alle 14.15 su Canale 5, nel corso del nuovo contenitore domenicale Questa domenica: finalmente il pubblico ha potuto conoscere i volti dei nuovi ragazzi pronti a darsi battaglia a colpi di danza e canto per raggiungere l’ambito premio finale.

Molte le novità anche nel corpo degli insegnanti: il coreografo Mario Astolfi e la professoressa G. Scalise su tutti.

Il primo alunno ammesso nella scuola è Francesco di Nicola, un cantante che si esibisce in Via di qua, la famosa canzone tratta dal musical Notre dame de Paris. Il ragazzo possiede un timbro caldo e dimostra una forte capacità interpetativa.

La seconda ad entrare nella scuola è una ragazza: si tratta di Alice Bellagamba, una ballerina di Jesi, la città dell’ex ballerino Francesco Mariottini. La ragazza è stata fortemente voluta da Garrison, che ha dichiarato: "è un’esplosione di emozioni!". La ballerina è stata voluta anche da Astolfi al punto che anche a Maura Paparo non dispiace e addirittura la Celentano l’ha ritenuta ad un livello sufficente, anche se non si è risparmiata un "ha la testa un pò sproporzionata!".

Il terzo ammesso nella scuola è ancora un ballerino: si chiama Leonardo Marki Montero e se Garrison l’ha voluto nella scuola, il ballerino ha in realtà fatto una buona impressione a tutto il corpo docente, tranne che a Maura Paparo che l’ha giudicato "inquietante quando balla!". Il ragazzo si è esibito sulle note di una danza tribale ed ha mostrato una passione ed uno stile indiscutibilmente ottimi.

Nella scuola quest’anno non ci saranno solo cantanti ma anche i cantautori. Il primo  cantautore ammesso nella scuola è stato Mario Nunziante, un ventunenne crotonese che ha cantato un brano scritto da lui. Vessicchio l’ha voluto nella scuola nonostante le scarse doti canore e ha apprezzato la sua capacità di accordare musica e parole.

 

Altra ammessa ad Amici 8 è Daniela Stradaioli, una ballerina non dotatissima fisicamente. L’ha voluta Steve nella scuola, ma Alessandra Celentano non la disdegna affermando che comunque è abbastanza preparata tecnicamente.

Alessandra Amoroso, ha 21 anni e vive a Galatina; fa la cantante e ha colpito tutti per il suo timbro particolare, sabbiato. Secondo Luca Jurman è la nuova Rita Becker. 

Quest’anno Alessandra Celentano ha finalmente trovato qualcuno in grado di rappresentare la sua danza. E non ha scelto solo un ragazzo ma due ballerini:  Carlo De Martino di Napoli e Serena Carrasai. Curiosa la storia di quest’ultima che prova ad entrare da ben tre anni nella scuola ed ogni anno viene puntualmente scartata perchè considerata in sovrappeso dalla Celentano: quest’anno è dimagrita 7 kg e la Celentano l’ha scelta nonostante pensi che sia ancora in sovrappeso. Ma non voleva la ballerina perfetta fisicamente?

Entra nella scuola di Amici un’altra cantante: Silvia Olari, 20 anni, di Parma che si esibisce in Georgia on my mind accompagnandosi col piano.

 

Andreina Caracciolo è una delle nuove ballerine di Amici. L’ha voluta Mario Astolfi che la considera carismatica ed espressiva anche se Maura, Garrison e Steve non la gradiscono.

Gli ultimi ragazzi che Maria ha presentato in diretta sono stati: Adriano Bettinelli, uno stravagante ballerino voluto in modo particolare da Garrison e non gradito dalla Celentano e Francesca Maiozzi, una diciottenne romana voluta da Garrison e da Astolfi, ma non da Steve e dalla Celentano.

Per conoscere il resto della classe di Amici dovremo attendere la striscia pomeridiana in onda da oggi pomeriggio.