0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Amici 8 ed X Factor 2 insieme? Mossa furba della De Filippi

La Redazione
15 marzo 2009
8 Views

Se fosse vero si tratterebbe di qualcosa di davvero diabolico e soprattutto di un atto di crudeltà nei confronti dei tespettatori: Maria De Filippi, indignata per il cambio di programmazione di Amici 8, avrebbe avanzato l’idea di un collegamento in diretta con X Factor 2, in onda alla stessa ora martedì.

A scriverlo è Repubblica che riporta le classiche indiscrezioni raccontando dunque il "peccato" ma non il "peccatore" amesso che ce ne sia uno.

Il direttore di Rai 2 Marano, però, dice no alla De Filippi e Repubblica riporta le sue parole quando parla di terzo tempo come nel rugby: "nel terzo tempo potremo fare una puntata speciale, una serata "Amici"-"X Factor", ma ora non è ancora il momento del vogliamoci bene, ora è il momento della gamba tesa, come dimostra la scelta della controprogrammazione voluta da Mediaset".

La notizia è destinata a fare scalpore ma il sentore è che la De Filippi, ammesso sempre che quello che scrive Repubblica sia tutta realtà, abbia inscenato la telefonata e la richiesta a Marano e alla Ventura giusto per alzare i toni della sfida.

Sembra infatti la classica situazione in cui una delle due persone chiamate a competere cerca di tendere la mano, spesso con un atto più apparente che sostanziale, per dimostrare la capacità non solo di stare al gioco ma anche di comandarlo il gioco.

Maria De Filippi sa di essere più forte di Simona Ventura nella guerra dei talent show
e sa che ogni sua mossa è studiata e amplificata grazie ai media: la mano tesa alla Ventura, a X Factor 2 e a Marano ci racconta proprio di questa sua forza, di questa sua finta voglia di mettersi alla pari sapendo di aver già punti in più rispetto alla sua rivale, di una sana voglia di rivalità da amplificare e di cui parlare.

Lo spettatore ringrazia e porta a casa: ad oggi è meglio la concorrenza piuttosto che l’integrazione.

Vi consigliamo anche