Amici 8, entra Pedro ed esce Leonardo

Dopo l’espulsione di Arturo Caccavale, la puntata domenicale di Amici di Maria De Filippi ha visto il rientro in scena di Domenico, espulso un mese fa per aver mancato di rispetto all’insegnante Alessandra Celentano.

A tenere banco è anche la possibilità offerta al ballerino cubano Pedro che, se vincerà tutte le sfide contro tutti i ballerini, potrà prendere il posto di Leonardo o Gianluca.

Prima sfida, Pedro contro Carlo seguita dalla sfida contro Leonardo poi da quella contro Adriano e infine da quella contro Gianluca; il ballerino cubano viene quasi sempre preferito agli altri ballerini e così può entrare nella scuola e deve scegliere chi sostituire tra Leonardo e Gianluca.

Pedro sceglie di mandare a casa Gianluca dicendo: "pensavo fosse tutto più facile, io penso che questa sia una scuola di talenti e dal punto di vista di ballerino preferisco Gianluca ma credo che Leonardo abbia anche una bellissima voce". Ma la commissione sceglie di mandare a casa Leonardo.

Intanto Domenico Primotici riesce a rientrare nella scuola grazie al giudizio positivo di Steve e nonostante la bocciatura da parte della Celentano.

Maria De Filippi lancia la notizia: il serale di Amici inizierà a gennaio.

Parte dunque la sfida tra le squadre del Sole e della Luna intervallata da una polemica tra Martina e Silvia, che continuano a punzecchiarsi tanto per rendere ancora più esasperata una trasmissione che sembra non aver altro a cui appigliarsi se non le polemiche.

Vince la sfida la squadra della Luna e vanno in sfida Daniela e Silvia contro Alberta e Flavia.

Per l’esito delle sfide singole, appuntamento al daytime…