0 Shares 10 Views 5 Comments
00:00:00
12 Dec

Amici 8, esce Domenico Primotici

11 febbraio 2009
10 Views 5

Continuano le schermaglie tra Alessandra Celentano e Maura Paparo

Puntata ancora più fuori dall’ordinario quella di Amici 8 andata in onda ieri sera su Canale 5 che, tra il dito medio di Pedro alzato, gli stacchetti della Pausini e gli stacchetti comici del duo Celentano-Paparo, ha dato davvero il meglio di sè.

La puntata inizia subito con la prova jolly: That’s what friends are for per Valerio in coppia con Luca Jurman, Senza fine per Luca in coppia con Gabriella Scalise. Il televoto premia Valerio e Luca.

Seconda esibizione, Alice contro Pedro nel passo a due della Celentano ma prima il tanto chiacchierato video dell’insegnante di danza classica; girato con il cellulare, mostra una Celentano "disinibita" che si lascia andare con Pedro e mette da parte il suo proverbiale motto, ripetuto anche da Maria, "il corpo di un ballerino conta. Per ancheggiare bisogna essere divertenti, non volgari e sensuali". A parte questa piccola parentesi, la seconda esibizione viene vinta da Pedro.

Terza prova, canto, History repeating per Silvia e Alessandra e vittoria di quest’ultima.

Quarta prova, l’Incrocio: assolo hip hop per Pedro e Isn’t she lovely per Mario e qua scatta la polemica, immancabile, di Alessandra Celentano contro Maura Paparo per via del "dito medio" alzato da Pedro durante le prove. La Paparo chiede che Pedro lasci la scuola se i Blu dovessero perdere la sfida a meno che non sia salvato dalla classifica e tutti dicono la loro. Interviene anche Pedro che si difende: "sono una testa calda, mi sono arrabbiato con me stesso in una situazione sotto pressione. Anche voi insegnanti urlate…".

A tutto ciò si aggiunga l’appellativo che la Celentano rivolge alla Paparo prima della chiusura del televoto su questa prova. Tristissimo spettacolo, ci consola il fatto che è la tv privata che lo manda in onda. Vince comunque Pedro.

Quinta prova: Passo a due, Adriano contro Domenico e vittoria clamorosa di quest’ultimo, difeso peraltro anche da Alessandra Celentano.

Sesta prova: Martina contro Silvia su Single ladies e, per l’ennesima volta, vittoria di Silvia sulla pupilla di Irene Grandi.

Settima prova, ballo su coreografia di Garrison: si esibiscono Alice e Pedro ma il cubano non convince proprio. Alessandra lancia il guanto di sfida a Maura Paparo su una prova incrocio: lei vuole ballare un pezzo con Pedro, mentre Maura ballerebbe con Alice. Come tutto ciò sia possibile è giustificato solo dall’assillo per l’Auditel.

Prima di proclamare il vincitore entra in studio Laura Pausini, la cui esibizione è stata volutamente posticipata per creare attesa e far affezionare gli spettatori agli alterchi tra professori e studenti della scuola. Maria De Filippi le consegna sei dischi di platino e lei parla di educazione: "l’educazione fa parte del voler essere un interprete attraverso la musica. E’ importante che non vi rivolgiate in modo maleducato agli insegnanti, non c’è niente di musica nell’essere sgarbati. Non rende giustizia a quello che è il nostro mestiere”. Niente da fare: la De Filippi difende a tutti i costi i modi maleducati della trasmissione, dei ragazzi e degli insegnanti perchè, dice, "è colpa della struttura del programma se i ragazzi vengono percepiti così". Della serie: non siamo noi così, è il mondo che ci dipinge in maniera sbagliata.

Il televoto decreta che a vincere è la Squadra Blu col 51% ed esce Domenico Primotici
che si becca 5 voti contrari, l’ultima posizione in classifica e il non salvataggio dalla commissione; la classifica di gradimento vede primo Valerio, secondo Luca, terzo Mario, quarta Silvia, quinto Adriano, sesta Alessandra, settima Martina, ottava Alice, nono Pedro.

Alessandra Celentano contro Maura Paparo:

Vi consigliamo anche