Amici 8, fuori Francesco Di Nicola

Prima puntata in diretta quella di ieri per Amici 8, il talent di Canale 5 che in attesa del prime time di gennaio sta affilando le armi e scegliendo i talenti in grado di "sfondare". Da soli o con l’aiuto della premiata ditta Costanzo e company.

La puntata si apre con la sfida tra Silvia Olari e Martina Stavolo sull’esecuzione di Due cose importanti; Martina Stavolo, annuncia Rudy Zerbi della Sony, inciderà il singolo Due cose importanti per Sony BMG.

La prossima settimana, sempre per far parte del disco di Amici 8, si sfideranno su un brano in inglese Alessandra Amoroso e Pamela Scarponi.

La diretta continua con le sfide tra Sole e Luna che, alla fine, decretano la vittoria per il Sole per 5 sfide a 2: tra le sfide il passo a due di Steve La Chance per le coppie Serena-Pedro e Alice-Gianluca, il canto donne con Pamela e Alessandra in Come si cambia, assolo di Steve La Chance per Pedro e Gianluca, Canto, Mille giorni di te e di me per Valerio e Luca nel canto uomini, passo a due Daniela-Alice e Adriano-Pedro e infine She bangs per il canto eseguito da Francesco e Luca.

La sfida tra Serena e Federica vede vincitrice Serena, che mantiene così il suo banco.

Al primo posto della classifica Silvia seguita da Andreina, Valerio, Adriano, Alice, Alessandra, Luca, Serena, Mario, Martina, Angelo, Francesco, Daniela, Pamela, Gianluca, Domenico e Pedro.

Daniele sfida Francesco ed ecco la sorpresa: Francesco esce dalla scuola lasciando il posto, tra le lacrime, allo sfidante Daniele.

"Francesco è una grande persona e un grande artista, non è giusto che se ne vada", dice Martina ma Daniele replica, piangendo: "sono quattro anni che provo a entrare nella scuola e speravo di essere accolto in un altro modo".

Martina si scusa con Daniele e la trasmissione va avanti con la sfida di Pedro nei confronti di Antonino; vince il cubano Pedro Gonzalez che si conferma uno dei talenti della stagione di Amici.