Amici 8, i concorrenti sono 21

Durante la puntata di ieri pomeriggio di Amici di Maria De Filippi sono stati resi noti i volti degli ultimi alunni di quest’anno della scuola di Mediaset dopo che domenica erano stati svelati solo in parte.

Il primo ragazzo ad essere presentato è stato Gianluca Lanzillotta, un ballerino. Il ragazzo è piaciuto molto a Steve, che l’ha fortemente voluto nella scuola. La sua esibizione ha mostrato, infatti, le sue doti nello stile jazz.

Il secondo ammesso nella scuola è stato Yacopo Di Stefano, un cantante; voluto da Jurman, mentre Grazia lo trova discontinuo e Gabriella Scalise un pò anonimo. Fabrizio Palma ha invece affermato che ci teneva molto che lui entrasse. Yacopo si è cimentato nel brano La distanza di un amore mostrando una vocalità molto comune (Jurman non era contro l’anonimato?).

Ed ecco poi un’altra cantante ammessa nella scuola: si tratta di Martina Stavolo che, voluta da Grazia, non convince invece Palma. La ragazza ha cantato Senza confini.

L’ultimo banco di canto è stato occupato da Pamela Scarponi, che ha convinto tutti tranne Jurman. Si è esibita nel brano Per dire di no di Alexia.

L’ultimo banco di ballo è stato occupato, invece, da Domenico Primotici. Il ragazzo è stato voluto caldamente da Garrison, mentre Alessandra, Steve e Maura non l’avrebbero scelto tra gli alunni ballerini.  Alessandra ha giustificato la sua opinione affermando che non le piace il modo di muoversi di Domenico e concedendogli solo un bel salto.

 

Gli attori nella scuola quest’anno sono: Angelo Marotta e Piero Campanale. Il primo si è esibito in una parte tratta dal musical Jesus Christ superstar e ha mostrato ottime doti interpretative ed anche canore. Il secondo, invece, ha recitato un brano tratto da West side story. Fioretta ha voluto Piero nella scuola, mentre Partick lo considera solo "bravino". 

In totale i concorrenti di Amici 8 sono 21 divisi in 4 categorie.