Amici 8 inizia il 5 ottobre su Canale 5

Il fischio d’inizio è previsto per domenica 5 ottobre alle 14.10 su Canale 5 quando Maria De Filippi presenterà la prima puntata della nuova edizione di Amici, la numero 8, che cercherà (e chiaramente ci riuscirà come tutti gli anni) di far dimenticare il disastroso e non ben identificato Ballo delle Debuttanti.

Molte le novità introdotte in Amici 8, prima su tutte l’introduzione delle due nuove categorie di Danza Contemporanea e Cantautorato.

Poi un arricchimento del corpo docenti all’interno del quale l’ospite fisso del serale Mauro Coruzzi, Platinette in sostanza, insegnerà ai ragazzi Storia della musica italiana.

Confermata la presenza di Luca Jurman e arriveranno invece il coreografo Mauro Astolfi, l’insegnante di danza Gabriella Scalise e il docente di canto e membro dell’orchestra di Vessicchio Pino Perris.

Cambierà anche la sigla della trasmissione che sarà firmata di nuovo da Gigi D’Alessio. Il brano si chiama Giorni ed è un inno alla speranza di realizzarsi nella vita.

La prima puntata di Amici 8 andrà in onda domenica 5 ottobre alle 14:10 su Canale 5 e vedrà la partecipazione di 90 aspiranti concorrenti pronti a tutto pur di conquistarsi uno dei 18 banchi disponibili.  

Il sabato pomeriggio Amici 8 sarà condotto da Luca Zanforlin (già autore del programma) e sarà dedicato alle sfide con gli esterni, per una durata complessiva di un’ora e mezza dalle 14 alle 15:20 sempre su Canale 5.

Infine la fascia pomeridiana di Amici 8 durante la settimana andrà in onda dalle 16:30 alle 17.