Amici 8, iniziano le sfide e le liti

Domenica di fuoco quella ad Amici di Maria De Filippi, in onda alle 14.15 su Canale 5.

Dopo la sigla iniziale, infatti, si accende subito una furibonda discussione tra Maura Paparo, l’insegnante di hip-hop e Alessandra Celentano; Maura lamenta il fatto che siano stati concessi due banchi ad una disciplina specifica come la danza classica sostenendo che anche l’hip-hop è una disciplina specifica della danza, non meno importante del classico, dato che siamo nel 2008 e merita quindi un banco nella scuola.

La soluzione trovata da Maura è far entrare un ballerino hip-hop al posto di uno classico; in particolare Maura mette in discussione il banco di Serena, ballerina classica ritenuta da lei poco versatile per il moderno.

Ma la Celentano non ci sta; non accetta che per raggiungere i propri scopi Maura calpesti un ragazzo e le consiglia di trovare un’altra soluzione. Ma Maura le risponde che è impossibile perchè ogni volta che lei propone un ballerino hip-hop viene scartato dal resto del corpo insegnante. La commissione è chiamata a votare.

Serena se ne andrà per lasciare il posto a Pasquale o a Mattia, i due ballerini hip-hop? I professori appoggiano Alessandra e Maura tiene il muso tutto il resto della puntata. 

Inizia poi la prima sfida fra la squadra del Sole e quella della Luna. La prima prova è di canto. Francesco, della luna e Jacopo, del sole, cantano Parlami d’amore. La prova viene annullata, perchè tutte e due le squadre ottengono tre voti da parte dei professori.

Seconda prova: passo a due di Steve. Per il Sole balla Alice con Gianluca. I due ragazzi si mostrano affiatati e dotati tecnicamente. La squadra della Luna chiede la prova jolly (far cantare Leonardo, un ballerino), ma per motivi di spettacolo non viene concessa ed il passo a due viene, quindi, ballato da Andreina e Leonardo, decisamente più in difficoltà dei ballerini del sole. Vince la squadra del sole.

 

Assolo Maura: per la squadra della Luna balla Adriano. La squadra del Sole chiede la prova jolly, che questa volta viene concessa. è Silvia a cantare accompagnandosi col piano Emozioni, di Battisti. Vince di nuovo il sole.

Quarta prova, cantautori: Luca, per la Luna e Mario per il Sole. Entrambi cantano i loro inediti e questa volta la commissione preferisce la luna.

Ultima prova: danza classica. Serena, Luna contro Carlo, Sole. Serena balla un pezzo tratto dallo schiaccianoci, ma la commissione preferisce il fisico prestante e la bravura di Carlo. Vince il sole.

In sfida andranno, quindi, o Leonardo o Valerio.

Ma la Celentano quest’anno poteva essere più clemente e buona? Certo che no. E per dimostrarlo inizia a mettere in discussione dei banchi. Il primo "sfortunato" è Domenico. Secondo la Cellentano il ragazzo non ha una predisposizione fisica per il ballo ed in più non ha tecnica e disciplina. La commissione deve decidere se mandare via Domenico e servono tutti i voti perchè ciò accada. Steve è contrario, ma dà al ragazzo due settimane di tempo per darsi una svegliata.

 

Ma non è finita qui. Alessandra mette in discussione anche i banchi di Francesca e Adriano. Secondo Alessandra Francesca non ha basi solide per affrontare la scuola di Amici, anche se l’alunna ribatte che ha studiato 14 anni danza classica. L’altro banco da mettere in discussione è quello di Adriano. Secondo Alessandra  l’alunno dovrebbe cambiare specialità; è più adatto all’hip-hop che al contemporaneo. Ma il ragazzo non sembra propenso a cambiare idea, sicuro delle sue possibilità.

Vedremo oggi chi andrà in sfida e se la commissione farà uscire dalla scuola Francesca e Adriano.