Amici 8, Leonardo in sfida e Francesca vuole lasciare

Domenica, durante lo speciale di Amici, perde la squadra del Sole ed è il ballerino Leonardo ad andare in sfida. Il suo sfidante si chiama Tommaso e anche lui balla contemporaneo.

Durante lo speciale la Celentano ha messo in discussione i banchi dei ballerini Adriano e Francesca.

Per Adriano buone notizie: i professori lo lasciano nella scuola. Pe quanto riguarda Francesca, invece, i professori di ballo non sembrano entusiasti delle sue performances di danza.

Garrison afferma che dopo 12 anni di danza è troppo scarsa e addirittura Steve aggiunge che non era a conoscenza dei suoi tanti anni di studio perchè altrimenti, visto il suo scarso rendimento, non l’avrebbe mai presa.

Nessun professore di ballo sembra stimarla. Ma la decisione di lasciarla o meno all’interno della scuola spetta a tutta la commissione e Fabrizio Palma, insegnante di canto, decide di lasciarla nella scuola appellandosi alle sue presunte doti canore. Francesca, comunque, non prende bene questa disistima dei professori neis suoi confronti e medita di abbandonare la scuola. La lascerà?

I primi giorni di preparazione per la sfida si rivelano molto duri sia per Leonardo che per Tommaso. Leonardo, in sala con Steve, mostra seri problemi di memoria. E inoltre viene sempre rimproverato di specchiarsi troppo e non concentrarsi su ciò che fa. Tommaso, invece, in sala con Franceschina, ha un momento di sconforto che sfocia nel pianto.

Intanto nella scuola proseguono le interrogazioni.

 

Questa volta tocca al ballerino Gianluca essere interrogato dalla Celentano. Il ragazzo, secondo Alessandra, conosce le sue pecche fisiche, che lo penalizzano nel classico. L’esame parte con un esercizio alla sbarra, seguito da una diagonale e per finire un esercizio in cui il ballerino deve eseguire dei passi solo con la testa e le braccia. Il giudizio è insindacabile: 5 per la tecnica, 6 per il movimento.

La squadra della Luna non si mostra contenta del proprio caposquadra, Francesco. Secondo gli altri componenti della squadra il ragazzo non ha saputo fare le scelte giuste durante la sfida e non ha saputo difendere i compagni in difficoltà. Il gruppo sceglie un nuovo caposquadra: la cantante Martina.

 

Chissà se la ballerina Francesca lascerà la scuola…