Amici 8, Luna e Sole le due squadre

Prime lezioni per la nuova classe di Amici 8. Ma prima di tutto si decide come saranno composte le due nuove squadre di Amici, ancora una volta Sole e Luna.

Il caposquadra della squadra del Sole è la ballerina Daniela Stradaioli e la sua squadra è così composta:

  • Ballerini: Carlo de Martino (classico), Gianluca Lanzillotta, Domenico Primotici, Alice Bellagamba.
  • Cantanti: Luca Napoletano (cantautore), Silvia Olari, Alessandra Amoroso e Jacopo di Stefano.
  • Attore: Angelo Marotta.

La squadra della Luna è capitanata invece dal cantante Francesco Di Nicola ed è composta dai seguenti elementi:

  • Ballerini: Serena Carrasai (classica), Adriano Bettinelli, Leonardo M. Monteiro, Andreina Caracciolo e Francesca Maiozzi
  • Cantanti: Mario Nunziante (cantautore), Martina Stavolo, Pamela Scarponi e Valerio Scanu.
  • Attore: Piero Campanile

La prima lezione di danza vede Maura impegnata con i ragazzi meno portati per l’hip-hop: Leonardo M. Monteiro, Andreina Caracciolo, Francesca Maiozzi e Domenico Primotici.

 

Nell’aula di canto vediamo invece impegnato Valerio Scanu, seguito dall’insegnante Grazia De Michele. Grazia gli spiega l’importanza dell’interpretazione di un brano, dato che il ragazzo si limita ad eseguire bene le note. Valerio ribadisce che il suo modo di interpretare è quello e cambiandolo ha paura di risultare falso. L’insegnante gli fa capire, invece, che il brano non è suo e deve quindi dargli l’interpretazione che più gli si confà.

Nel prossimo speciale, in onda domenica alle 14.15, ci sarà la prima sfida tra le due squadre e un componente della squadra perdente andrà direttamente in sfida con un esterno.