0 Shares 15 Views 3 Comments
00:00:00
16 Dec

Amici 8, Maria De Filippi contro i professori

dgmag - 1 marzo 2009
1 marzo 2009
15 Views 3

Forse per risollevare la credibilità di un programma che sembra non averne più o forse per un pizzico di voglia di critica che tanto fa bene agli ascolti, comunque Maria De Filippi ieri nel corso del domenicale di Amici 8 ha alzato decisamente la voce contro i professori del suo programma.

“La credibilità si perde di domenica in domenica”, ha detto la De Filippi facendo chiaramente riferimento ai problemi riscontrati nella percezione che il pubblico da casa ha nei confronti dei giudizi dati dalla Commissione.

“Voi avete il dovere di fare chiarezza e onestà di giudizio nei confronti dei ragazzi e avete l’obbligo di dire chi ce la può fare e chi no", ha aggiunto la De Filippi. "Avete generato confusione, il vostro voto sembra tarocco”.

Poi via alle critiche contro Luca Jurman (che si riesce comunque a difendere abbastanza bene), a Fioretta Mari (che tira fuori anche la lacrima), a Grazia Di Michele tacciata di aver tentato di tarpare le ali al vincitore dei vincitori Marco Carta.

“Non siete qui solo per insegnare, ma anche per individuare talenti. Sto dicendo tutto questo per far capire a loro (verso i concorrenti) e al pubblico a casa questo programma. A me sembra di dare una grande opportunità ma ogni volta sono costretta a giustificare. Ieri sera sono stata qui fino alle undici per cercare di convincere qualcuno a rimanere. Sono stufa, ma la prossima volta sarò costretta a dire che quella è la porta”.

Polemiche che hanno accompagnato l’ingresso in studio di Karima, decisamente rivalutata agli occhi degli insegnanti che lo scorso anno la distrussero; in studio anche Laura Chiatti e Nicolas Vaporidis per l’immancabile pubblicità al filmetto per adolescenti Iago.

Alla fine della fiera, che ha restituito un’immagine di Amici 8 più veritieri o almeno più tendente a cercare il vero, in base ai voti dei Professori ha vinto la squadra Blu che mercoledì potranno decidere di azzerare il televoto per l’ultima prova alla squadra dei Bianchi.

Scoop dell’ultima ora: in finale arriveranno in tre perchè la settimana prima dell’ultima puntata si sta pensando ad una una doppia eliminazione.

Maria De Filippi contro i Professori di Amici 8, i video:

Loading...

Vi consigliamo anche