Amici 8, nessuna decisione sul serale

Nell’ultima puntata domenicale di Amici 8 prima della pausa natalizia si apre con lo sfogo di Garrison che si lamenta e si dice deluso dagli allievi di questa edizione del talent show.

"D’ora in avanti"
, dice il ballerino rivolgendosi a tutti, "sarò solo il vostro coreografo, il mio atteggiamento cambierà. E sosterrò Alice per il serale".

Ma è la lite tra Maura Paparo e Alessandra Celentano a tenere davvero banco: la Paparo non vuole Pedro al serale mentre la Celentano continua a sostenere sia una pazzia.

"Come fai a dire", dice Alessandra, "che Pedro non merita la maglietta del serale?". "Ognuno ha i suoi criteri", spiega Maura. "Innanzitutto, c’è chi la merita più di lui, ad esempio Alice, e poi non mi piace il suo atteggiamento isterico".

"Pedro non ti rappresenta", continua l’insegnante di danza classica, "e per questo vuoi negargli questa possibilità. Non puoi dire che non sia versatile. Io, per dare la maglietta a Pedro, la negherei senza problemi ad Alice".

"Ma me lo devi dire tu come giudicare gli allievi?". "No", risponde la Celentano, "ma tu sei chiusa. Non ti piace come balla Hip Hop, ma non puoi negare che sia bravo. Schiodati".

"Schiodati", esplode la Paparo, "lo dici a tua sorella, ciccia".

A questo punto, è Alice a chiedere spiagazioni per capire se Maura cambierà mai idea su Pedro e la risposta dell’insegnante di Hip Hop non si fa attendere: "non è mai stato una mia scelta, è difficile che cambi idea"

Poi torna anche la Celentano alla carica: "lo dici pensando solo all’Hip Hop, non agli altri stili". "Sì, problemi?". "Sì", conclude Alessandra Celentano, "non è giusto".

Martina Stavolo interpreta Delirio davanti ad Irene Grandi che le dice: "oh yeah, yeah, yeah, triplo yeah. Mi è piaciuto moltissimo come l’hai interpretata. Sei perfetta per questa canzone".

In tutto questo marasma Maria De Filippi aveva annunciato che il bando per le magliette che davano accesso al serale si sarebbe chiuso il 4 gennaio ma che, se qualcuno voleva, poteva chiedere la sua posizione in classifica così come tutti poteva chiedere che venissero comunicati i vari posti in graduatoria con gli ultimi tre sarebbero andati via.

Ma si è arrivati alle 16.30 senza che sia statata presa alcuna decisione e con Amici 8 che tornerà in onda il 29 dicembre nonostante le registrazioni delle puntate siano previste proprio questi giorni.