Amici 8, Paparo, Celentano e Garrison show

Non riescono ad ingranare i nuovo protagonisti di Amici 8 che continuano a lasciare troppo spazio alle polemiche, agli insegnanti e a Maria De Filippi.

Nel domenicale del talent show di casa De Filippi e company è in sfida il ballerino Leonardo Maki Monteiro che, giudicato da Raffaele Paganini, ha vinto contro Filippo.

Raffaele Paganini motiva così la scelta: "avete lavorato bene entrambi. Nei passi a due usate di più le mani. Leonardo, sei secco: magnate ‘na cosetta quando puoi. Nell’assolo eri straordinario, Filippo era più presente nel passo a due. Vince Leonardo"; Filippo replica che "Leonardo è dotato ma indisciplinato. Mi ha definito inguardabile" e Leonardo dice solo di aver "cercato di rimediare lavorando e rimanendo zitto perchè mi vergognavo di quello che avevo detto. Sono contento di restare perchè potrò migliorare il mio carattere".

Si apre poi la gara fra Sole e Luna; cantano Alessandra e Pamela, poi il passo a due di Adriano e Andreina e Alice e Gianluca. E’ qui che si consuma l’ennesima polemica tra Alessandra Celentano e Garrison relativa al fisico dei ballerini; Garrison chiama Kledi e gli chiede di mostrare i piedi e la schiena per dimostrare che la bravura di un ballerino può dipendere non solo da determinate caratteristiche fisiche.

Poi Maria stuzzica i ragazzi dicendogli che "voi ragazzi non reagite. Vi lasciate insultare e vi va bene così". A vincere la sfida è la squadra del Sole con Valerio e Andreina in sfida.

Polemica Paparo-Celentano, come al solito, con l’insegnante di danza classica che mette mette in discussione il banco di Francesca: "non sei portata per la danza. Non ha piedi, gambe, schiena, non è aperta. Non è giusto tenerla dentro perchè è intonata: l’unico che la salvò fu Fabrizio Palma. Adriano è uguale a Francesca ma ha un punto in più nell’hip hop". Maura Paparo interviene: "Francesca ha lo stesso rendimento degli altri, in alcuni casi ha una marcia in più. Non la volevo ma l’ho presa come mia alunna e voglio che resti". Garrison: "Francesca resta". Celentano: "sono basita". Interviene Maria De Filippi: "la confusione che avete voi si riflette sui ragazzi".

In studio arriva Rudy Zerbi, presidente della Sony, che annuncia che la casa discografica farà un disco con i cantanti di Amici; fino allo scorso anno era stata la Warner a produrre la compilation di Amici e questa scelta non può che far pensare alla voglia di Amici 8 di imitare X Factor.