Amici 8, Serena Carassai infortunata esce

Nuova perdita per Amici 8 che, dopo Francesco, nella puntata domenicale ha perso anche Serena Carassai infortunatasi in maniera seria.

La puntata, in diretta, si è aperta proprio con l’uscita di scena di Serena: il dottor Di Giacomo spiega che per un infortunio del genere sono necessarie almeno 8 settimane per recuperare e spetta dunque ai professori decidere le sorti della ragazza. Sara esce ma Maria le promette che, se si rimetterà, a gennaio potrà partecipare a qualche dimostrazione al posto di Anbeta.  

Parte subito la sfida tra Andreina Caracciolo e Beatrice vinta da quest’ultima; Astolfi pensa che la sfida sia stata falsata dallo stato di salute di Andreina e chiede che possa comunque rimanere e lo stesso fa Beatrice, che vorrebbe che Andreina restasse occupando il posto di Serena. E così sia…

Si parte con la sfida a squadre, Sole contro Luna e la vittoria finale viene assegnata al Sole: Adriano è primo ed è salvo, seconda è Andreina e terzo Valerio.

Maria De Filippi annuncia una novità: chi della squadra che vince occupa la posizione più alta in classifica per ciascuna categoria, ha la possibilità di presentarsi di fronte alla commissione e, in caso di unanimità, di accedere direttamente al serale.

Uno tra Valerio, Luca, Pamela, Alessandra, Silvia può accedere al serale per il canto e la stessa cosa accade ai ballerini; si cimenta per primo Luca che però non viene "graziato" in quanto "non eccellente".

In tutto ciò, Rudy Zerbi della Sony ha comunicato che la prossima settimana Valerio e Luca si contenderanno un altro inedito da inserire nel cd di Amici 8 ed è stata ospite in studio Giorgia che ha presentato il suo ultimo album.

Intanto la cantante Martina Stavolo sembra essere sempre più accreditata per la vittoria finale del talent show condotto da Maria De Filippi: a lei l’onore di cantare l’inedita Delirio di Irene Grandi.