0 Shares 6 Views 7 Comments
00:00:00
12 Dec

Amici 8, Silvia Olari dei Bianchi torna a casa

19 febbraio 2009
6 Views 7

Nella serata di Sanremo e in attesa che Maria De Filippi salga sul palco dell’Ariston per l’ultima serata della kermesse, su Canale 5 ieri sera si è consumato un altro scontro tra squadra Bianca e squadra Blu per la permanenza nella scuola di Amici 8.

Fuori, contro tutti i pronostici, Silvia Olari in una puntata lunga ma onestamente bene articolata e veloce, per scongiurare il rischio Sanremo.

Prima prova: canto, Valerio contro Mario in Broken strings e vittoria di Mario alle carte.

Seconda prova: ancora canto, ma stavolta Prof. Canto ovvero, come spiega Sfondrini, non è che cantano gli insegnanti ma solo loro che "possono decidere di far cantare una canzone che i ragazzi non hanno provato per evidenziare che uno è più bravo dell’altro. In questo caso, Jurman vuole mettere a confronto Mario con Valerio su Cambiare di Alex Baroni”. Grazia Di Michele e Jurman dibattono sull’opportunità o meno di far sfidare i due ragazzi su un pezzo mai provato e alla fine, nonostante la differenza, vince ancora Mario alle carte.

Terza prova, Ballo, preceduta ancora dalla questione del gestaccio di Pedro ai danni di Maura, visto nella puntata serale andata in onda la scorsa settimana; i Bianchi chiedono che Pedro, e con lui tutta la squadra Blu, venga punito e la Commissione accetta senza battere ciglio scegliendo che le due coreografie che avranno Pedro come protagonista non potranno essere televotate. Passo a due scelto da Alessandra Celentano e ballato da Pedro e Alice e il televoto che premia ovviamente Alice.

Quarta prova,
Prof. Ballo per cui la Celentano mette di nuovo a confronto Pedro e Alice con televoto aperto anche su Pedro che vince alle carte.

Quinta prova, la Staffetta per cui ogni squadra indica la prova che vuole eseguire e fare il nome dell’allievo dell’altra squadra che deve eseguirla. Chi vince indica un’altra prova e così via per tre volte. I professori decidono chi inizia sulla base delle motivazioni delle due squadre. I Bianchi: "vogliamo partire noi perchè le prove finora sono state a nostro svantaggio e vogliamo fare quelle che esaltino le nostre capacità". I Blu: "vogliamo partire noi perchè siamo in svantaggio e abbiamo pagato l’errore del singolo".

Partono i Bianchi con il Canto che contrappone Martina e Silvia in Listen e televoto che premia Martina; poi ancora Canto con You’ve got a friend per Alessandra e Luca con il televoto premia Alessandra e infine Ballo, assolo hip hop per Adriano e Alice e televoto che premia Adriano.  

Sesta prova, Passo a due di Garrison per Alice e Pedro con televoto chiuso verso Pedro e dunque vittoria di Alice.

Settima prova, Canto con Luca Jurman che assegna I can’t stand the rain a Luca e Alessandra. Vince Alessandra dei Blu.

Ottava prova, ancora Prof. Canto con Grazia Di Michele che propone Due per Luca e Alessandra ma alla fine, per via di un presunto errore, si cambia e i due allievi si esibiscono su Caruso di Lucio Dalla. Vince ancora Alessandra dei Blu.

Nona e ultima prova, Musical: We will rock you per i Blu, American graffiti per i Bianchi.

A televoto chiuso le carte assegnano la vittoria, con il 54% dei voti, alla squadra Blu nonostante i due televoti a sfavore di Pedro; i Bianchi decidono di non avvalersi dell’immunità vinta nella puntata di domenica scorsa e mandano al massacro, su scelta dei Blu, Silvia Olari che viene eliminata dalla scuola di Amici 8 con 6 voti a 4.

Sono infatti salvi i primi 3 in classifica (Mario, Valerio e Luca) e Silvia, quarta (dopo di lei Alessandra, Adriano, Martina, Pedro e Alice), non viene salvata dalla commissione; lascia il programma cantando con le lacrime agli occhi Georgia on my mind, il pubblico che la omaggia con una standing ovation e la notizia che una casa discografica è pronta a farle firmare un contratto discografico.

L’esibizione di Silvia tra le lacrime:

Vi consigliamo anche